Io se vuoi qualche immagine ce la dovrei avere!
Fammi sapere come ti posso essere utile...
ciao
ciao a tutte...
ho bisogno di un consiglio...
per il biscornu che dimensioni dovrebbe avere il mio è un 16x16 quadretti... non è ne troppo grande cosa dite?
Poi domanda numero 2 secondo voi il trova forbici quanto dovrebbe essere grande?
li ho realizzati entrambe ma missà che il secondo è troppo grosso.... e ho mille dubbi.... sta sera appena posso faccio le foto e ve li faccio vedere...
Io se vuoi qualche immagine ce la dovrei avere!
Fammi sapere come ti posso essere utile...
ciao
album le-creazioni-di-laura
[SIGPIC][/SIGPIC]
Ho partecipato a:
sal-impariamo-fare-il-portaaghi sal-biscornu-con-le-perline sal-impariamo-fare-la-vide-poche-svuotatasche sal-tralala sal-stellina sal-halloween-con-fizzy-moon- sal-addobbi-natalizi sal-impariamo-fare-le-palle-di-natale-2 sal-compiti-delle-vacanze-pensando-al-natale
venite a trovarmi :facebook Le-creazioni-di-Laura
annalisa non capisco,16 quadretti sono 3 cm,quindi come fa ad essee grande ?
per il trova forbici cosa intendi l'oggetto che si attacca all'impugnatura della forbice.?quello 4 cm penso che basti,ciao,fiorella
Originariamente Scritto da fiorella
no ho usato una tela un pò grande... perchè in casa avevo quella e direi che la dimensione in cm è 6/7 cm è per quello che mi sembrava grande.... si il trova forbici è proprio quello... e anche lì sarà venuto 7/8 cm ma mi sembra di poter arrivare a 5 cm... cosa dici troppo?
annalisa,ma quando hai rimboccato tutto il biscornu penso che possa nadare bene,per il trovaforbice cosa hai fatto una cosa imbottita,il ricamo non lo puoi proprio rimpicciolire?magari facci vedere le foto,ciao,fiorella
si è una cosa imbottita...Originariamente Scritto da fiorella
il ricamo non è tanto grande è la cucitura che mi frega è rimasto troppo bianco intorno.... devo provare a toglierne un pochino ... ma non sono tanto brava con il cucito... cmq sta sera che arrivo a casa metto le foto...
è un puntaspilli di semplice realizzazione: due quadrati identici ricamati e cuciti insieme, il trucco sta tutto nel dove "comincia" la cucitura di unioneOriginariamente Scritto da magigia
qui ci sono le spiegazioni
http://www.casacenina.com/catalog/news.php?article=205
il biscornu è una specie di puntaspilli,sta spopolando soprattutto nei blog francesi,a me piace poco,ci sono forme più carine.
annalisa allora taglia l'eccedenza del tessuto intorno al ricamo epoi chiudi il lavoro,ciao,fiorella
PUNTASPILLI.jpg
Ultima modifica di vale 22; 19-09-2010 alle 23:31 Motivo: pulizia codici
album le-creazioni-di-laura
[SIGPIC][/SIGPIC]
Ho partecipato a:
sal-impariamo-fare-il-portaaghi sal-biscornu-con-le-perline sal-impariamo-fare-la-vide-poche-svuotatasche sal-tralala sal-stellina sal-halloween-con-fizzy-moon- sal-addobbi-natalizi sal-impariamo-fare-le-palle-di-natale-2 sal-compiti-delle-vacanze-pensando-al-natale
venite a trovarmi :facebook Le-creazioni-di-Laura
Segnalibri