Puoi fotografare la stoffa? Io ho ricamato uno schema stampato da Mani di fata. Su del lino era ben fatto. Si ricamava facilmente
Salve ragazze... Per la prima volta ho acquistato una tovaglietta di Natale da ricamare a punto croce con schema già disegnato. Io credevo che il tessuto fosse di tela Aida semplice ma non mi pare sia proprio così. Voi ne avete mai ricamato uno? Come si procede? Grazie per l'aiuto.
Partecipo a: sal uncinetto per principianti (2)
Ecco ragazze! Ho provato a fare delle foto.
Non so sarà un tessuto tipo lino? In pratica, mentre nella tela aida le stanghette della crocetta prendono solo un quadratino... qui ogni stanghetta ne prende tre? cioè è come se un quadratino di tela aida corrispondesse ad uno sul lino formato da tre quadratini per tre?
Non so se mi sono spiegata... non ho mai ricamato questo tessuto nè un disegno già preimpostato. Grazie a chi vorrà aiutarmi!
non è ho idea chi sia l'autore. Ho comprato da amazon il kit ma onestamente non credevo fosse così complicato. Mi sembrava carino il motivo. Vi posto il link se può essere utile per capire di più-
Set da ricamo Villaggio invernale, set completo per tovaglia da ricamare a punto croce con disegno prestampato, set da ricamo, adatto all’Avvento e al Natale
Marca: Ernst Schäfer
Non ti è piaciuto il disegno? Mannaggia se sapevo non lo compravo... dalle foto non si vedeva nè il tessuto nè lo schema disegnato. Comunque a questo punto per non buttare tutto stampo il disegno e anche se è già disegnato, visto che non è preciso, seguo il disegno e considero ogni crocetta fatta da tre per tre quadratini. Provo. Va bene secondo voi così?
Segnalibri