qui trovi l'aida color sacco
Aida 55, Khaki - Aida 55 (14ct) Zweigart - Zweigart© - Stoffe & Bordini - Casa Cenina
qui trovi l'aida color sacco
Aida 55, Khaki - Aida 55 (14ct) Zweigart - Zweigart© - Stoffe & Bordini - Casa Cenina
Ciao a tutti,
che rabbia che mi fanno quei negozianti che, invece di dirti che non hanno un prodotto, ti dicono che non esiste!!!!
invece per la tela, quella di russella sarebbe stata perfetta (anche se la juta m1.4x1 l'ho pagata €8...), mi sa che per il futuro dovrò trovare una merceria più specializzata.
Qui di seguito ho messo una foto del "punto dolente" quello che mi crea asimmestria.
Per il resto ho quasi fnito la quadrettatura che mi serve per difinire lo spazio che occuperà la scritta centrale e poi fine dei preparativi e comincio con il lavoro vero!!!
Ciao a tutte
baci
Vi faccio vedere il disegno che voglio cucire agli estremi del paraspifferi, l'ho preso on line (non ricordo dove ma sono certo al 100% che non ha copyright). Io lo farò grande il doppio, poi al centro la scritta "Bien au chaud" (Benel al caldo) copiata da un pasaspifferi fantastico sempre visto in rete di cui però non sono riuscito a trovare lo schema.
Non ho ancora deciso se mettere quacosa tra le casette e la scritto (ma credo di no) o se mettere una cornicetta che faccia da riquadro al tutto... credo che lo deciderò alla fine.
Invece dietro, piccolino ci voglio scrivere 150° rosso,bianco,verde, invece della data.
Ciao
Ho visto il punto dolente e ,secondo me,c'è poco da fare...se ricamerai quella zona il disegno verrà molto irregolare.
Non so che cosa consigliarti...forse l'unica cosa sarebbe fare in modo che in quell'area (hai controllato se il problema si presenta solo in quella zona?) non si debba ricamare niente.
Ciao a tutti,
Maria io sono un dilettante, sono andato in merceria, ho chiesto e mi sono preso quello che mi hanno dato... l'idea di fare tutto in juta con poi sopra l'aida non mi ha neanche sfiorato... ed anche adesso la necessità di scucire e ricucire il tutto 2 volte l'hanno per lavarlo, per quanto in realtà non sia nulla di complicato, non mi convince.
In linea generale sono molto contento di come sto procedendo, perchè c'era il serio pericolo che prendessi un filo del colore giusto un ago a caso e partissi subito a fare crocette, con risultati facilmente immaginabili.
Il vostro supporto mi è molto d'aiuto.
Detto ciò, per fare la quadrettatura ci ho messo 2 sere, di ricominciare da capo non mi va, sarebbe demotivante. La tela di difetti come quello ne ha pochi ma ben distribuiti :-) quindi continuerò così, in quel punto cercherò di stringere un po' i quadretti e, se il disegno lo permette, di fare delle microscopiche modifiche (se un pino mi viene più bombato nn sarà un gran danno, diverso sarebbe per una casetta...)
Ieri ho trovato il filo bianco n.2 ed ho preso il verde, che mi mancava, questa sera riparto!!!
Baci
Segnalibri