Intendi una sola crocetta sparsa ? Se ho capito bene questa qui. Io ho provato e viene pulito.
lele73 (04-07-2013), marab (04-07-2013), maria teresa49 (04-07-2013)
bluenady (04-07-2013), marab (05-07-2013), maria teresa49 (04-07-2013), racine (05-07-2013)
Ciao a tutti, io ho sempre ricamato su tela Aida semplicissima, vorrei cominciare a lavorare su lino che ho visto che è più difficile però vedi che potrebbe darmi grande soddisfazione!!vorrei farmi una tovaglia, la mia domanda è, quali accorgimenti devo prendere? Poi i fili, vedo che ci sono tele a 7,11 etc fili? Come faccio a fare giusta la crocetta?poi io guardo in giro per negozi ma almeno a Veron tessuti pronti per ricamo non trovo tantissimo!
da me si trovano ( o si trovavano) tessuti a metro proprio per tovaglie. Con inserti per i ricami.
Io Ti consiglio di iniziare con questi, perchè fare una tovaglia può essere lungo, magari come primo alvoro è più facile e veloce fare tanti ricami piccoli. e imparare la tecnica del retro pulito. Ma è solo una mia idea. La mia tovaglia è ricamata a metà e ormai usata così!
ciao aimiy
prova a curiosare tra le riviste http://www.megghy.com/forum/f191/ind...tml#post364346
in particolare le Rico hanno parecchie tovaglie e tovagliette per tutti i gusti
Segnalibri