ciao,
se gia' ricami ,ed hai un retro perfetto, per una bella tovaglia ti consiglio il lino ad 11 fili che corrisponde ad un'aida 55.
la rico purtroppo fa solo tovagliette ricamabili di 9ox9o o runner.
comunque un ottimo lino lo trovi sia della dmc che della graziano o zweigart,tutti un po' cari ma per un lavoro simile non conviene risparmiare sul tessuto.
schemi ce ne sono tanti,dipende che genere ami,floreale,mocromatico.
come suggerito da aimyi ,per non demoralizzarti,è un lavoro impegnativo una tovaglia,puoi iniziare magari con una tela a riquadri e posizionare cosi' il ricamo,
altrimenti se parti con una tovaglia a fondo unico devi stare molto attenta alla ripetizione esatta dei moduli ed agli angoli
ciao,fiorella
vanwitch (09-07-2013)
Quello lo so, vidi mia mamma quando la fece anni fa e un per un po' lasciò li perché era abbastanza impegnativa. Però mi sono ritrovata molto appassionata al ricamo, ormai una tecnica che tra noi "giovani" si sta un po' perdendo (ne ho 28 XD non proprio giovanissimissima). Siccome in previsione, un giorno mi sposerò voglio crearmi un piccolo corredo fatto da me, quindi cerco anche cose di qualità. Pensavo intanto di cominciare con un runner in lino per prendere la mano e poi mi farò con calma la mia tovaglia!
per adesso ho fatto 8 asciugamani e 1 bavaglino! Mi mancano due strofinacci!!!
rimaniamo in attesa allora
ciao,fiorella
Segnalibri