ciao ti consiglio se usi i 2 fili il metodo del binario.praticamente prima di puntare l'ago lo fai passare dentro ai due fili, e dovrebbe venirti dritto. A me funziona
creakiara (04-10-2012)
Ciao in questa sezione Trucchi e Suggerimenti troverai delle discussioni contenenti consigli sul come eseguirlo.
Kisssssssss
sandra 24 (30-09-2012)
punto scritto.... quanto mi sta antipatico, anche se poi rende il disegno molto più definito e bello, però non lo sopporto!! io faccio così x farlo venire bene, nelle linee in orizzontale centro il filo con la punta dell'ago. Puoi provare.
[SIGPIC][/SIGPIC]
A tutti è dovuto il mattino, ad alcuni la notte. A solo pochi eletti la luce dell'aurora....
http://www.megghy.com/forum/f39/i-la...ane-33379.html i miei lavori
melima12 (04-10-2012)
io adoro il punto scritto!!!!!!!!!!!!!
per farlo più nitido devi fare i passaggi più lunghi! non di 1 crocetta, ma di 2,3,4, ecc!
o/e fare sempre il giro di andata e poi tornare per complettare tutto!
a te succede così perché fai un trattino _ piccolo e non lasci spazio per passare al 3-o, ma torni indietro per fare il secondo!
invece devi fare: 1, 3, 5, ecc e nel giro di ritorno complettare : 2,4, 6, ecc.
Comunque tutti e 2 i metodi che ti ho scritto danno un risultato molto bello per il punto scritto
Ciao da Natalia
Gli schemi di Natalia + Gli schemi di Natalia - II + Gli schemi di Natalia - 2014 + Gli schemi di Natalia - 4 -
I ricami realizzati con gli schemi di Natalia
Il mio gruppo su Facebook -
Le mie 16 Riviste (cartaceo!!!)
Ho partecipato a: - SAL "Fuoriporta natalizio" - copertina beneficenza - La maglia del cuore di Megghy.com - SAL "I ricami Feng Shui con gufi" - SAL UFO , dei lavori dimenticati o abbandonati - SAL Impariamo a fare un berlingot/humbug - Corso di PcStitch - insegnante Natalia (il mio metodo) - SAL: "Halloween con Fizzy Moon" - SAL "Calendario dell'Avvento con Fizzy Moon" - SAL: "Block notes da frigo" - SAL: Cavallina e la Bambola ideate da Natalia (uncinetto) - SAL: Fizzy Moon ad uncinetto - SAL "Block notes da frigo"- versione Natalizia
quindi Natalia tu salti due quadratini? anzichè uno?
[SIGPIC][/SIGPIC]
A tutti è dovuto il mattino, ad alcuni la notte. A solo pochi eletti la luce dell'aurora....
http://www.megghy.com/forum/f39/i-la...ane-33379.html i miei lavori
confesso che non ho capito la prima parte della spiegazione di Natalia ..
se devo fare dei contorni tipo i tuoi personaggi , per arrotonadare o togliere spigoli , eseguo anche io il punto scritto in modo , diciamo cretivo ..
ma il punto scritto su di una retta , lo eseguo sempre con due giri di punto filza ( uno di andata e uno di ritorno ) facendo un trattino sopra ed uno sotto , oppure a punto indietro , eguendo un punto , tornando indietro e facendo il successivo ecc ..
creakiara (04-10-2012)
Segnalibri