Ho spostato la tua richiesta in "Punto Croce" dove avrai i consigli che ti occorrono.
Scusate tanto....ho una domandina per voi!
Voglio iniziare a ricamare un quadretto di margharet sherry con le galline che lavorano a maglia, ma come si interpretano i segni sullo schema che sono a ridosso di 2 quadratini? per i simboli a metà sulla legenda c'è scritto che bisogna fare il mezzo punto o il 3/4....ma per i quadratini a metà tra una crocetta e l'altra? vi posto un particolare dello schema con i punti in questione che non riesco a capire....sono sulla parte relativa al filo di lana che scende dal ferro da lavoro della prima gallina....grazie a tutte..
Ultima modifica di sharon; 25-06-2014 alle 11:35 Motivo: Sistemato allegato
anidiu (25-06-2014)
Ciao, ho ricamato anch'io le bellissime gallinelle al lavoro e pure quelle mondane e ti dirò che sono degli schemi un po' difficili perchè pieni di mezzi punti. In pratica dove vedi segnato mezzo quadretto( sia in verticale che in orizzontale o obliquamente) devi ricamare metà punto di un colore e l'altra metà nell'altro colore. Spero di essermi spiegata. Sono schemi impegnativi ,ma la loro bellezza stà appunto nel fondersi delle varie sfumature di colore e quel risultato puoi ottenerlo solo con i mezzi punti.
Visto che sei stata così gentile, ne approfitto ancora...;-)
Volevo chiederti: su che tipo di tela Aida hai fatto questo ricamo? io ho la 44 fori e sinceramente non mi piace come viene il ricamo con 2 fili come dice lo schema..quindi pensavo di usare tre fili, ma quando mi dice che devo utilizzare un filo di un colore ed uno di un alto come faccio? ci sarà comunque un colore prevalente su tre fili...tu come ti sei regolata?
Grazie ancora
un saluto e buone crocette
Anita
Segnalibri