Mi dispiace, io non so aiutarti.
Quando ricamo i quadri alla cornice ci pensa mia madre!
Personalmente non utilizzerei le cornici a giorno, ma ci sarà qualcuna che ti aiuterà di sicuro a sistemare questi ricami.
Ciao
Salve a tutte,
vorrei fare un pensierino per i miei nipotini x la festa della befana, dato che ho a casa 2 cornici a giorno 18x24 pensavo di realizzare con il punto e croce una con lo stemma della Roma, l'altra con Hallo Kitty. Ma ho un dubbio (è la prima volta che confeziono una cornice con tela aida): i bordi della tela (che sicuramente sarà sfrangiata-almeno credo-) come si devono lasciare ovvero sfrangiati e poi magari mi si rovina tutto o devo fare i bordi) Non ho idea di come essi si facciano e ho letto sul link pubblicato da voi il scuola del ricamo, ma l'ho trovata difficile. Aiutatemi
Mi dispiace, io non so aiutarti.
Quando ricamo i quadri alla cornice ci pensa mia madre!
Personalmente non utilizzerei le cornici a giorno, ma ci sarà qualcuna che ti aiuterà di sicuro a sistemare questi ricami.
Ciao
PER FIORELLA: In realtà la cornice è a giorno ma la parte trasparente non è di vetro ma credo che sia "plastica". Perche? è un problema usarle? Non me ne intendo proprio.
PER CORBI: In sostanza mi stai dicendo di fare una cornice ai bordi della tela (formata dalle crocettine), di modo che non ci sia rischio che si sfili. Giusto? Questa porebbe essere una buona idea ovviamente in base ai colori che userò per il disegno.
Segnalibri