Ciao! Ci sono delle matassine "sfumate", con gradazioni di un unico colore, che possono fare al caso tuo.
Perché il lavoro renda bene devi ricamare una crocetta alla volta.
Spero di esserti stata utile.
ciao ragazze volevo un consiglio sulla scelta del colore della scritta ricamato su un lenzuolino da carrozzina....vorrei si abbinasse a questa copertina VOI che siete l' esperte come la fareste? ovvio il cuore rimane rosso,io avevo pensato di farla blu nottema non mi convince....c'è un modo magari per farlo variato il colore? tipo sfumato?
![]()
Ultima modifica di sharon; 18-04-2014 alle 21:43 Motivo: Sistemato allegati
Ciao! Ci sono delle matassine "sfumate", con gradazioni di un unico colore, che possono fare al caso tuo.
Perché il lavoro renda bene devi ricamare una crocetta alla volta.
Spero di esserti stata utile.
Quando ho dovuto ricamare il nome di un bambino ,ho iniziato dall'alto verso il basso,ho utilizzato due fili abbastanza lunghi facendo attenzione a non farli "ingarbugliare" così da avere una buona resa della sfumatura e il ricamo è venuto benissimo,l'effetto ottenuto è molto carino è un chiaro-scuro simpatico per un lenzuolino.Se hai difficoltà non esitare a chiedere,buone crocette !!!!
[
marzia1984 (20-04-2014)
Ciao a te !!! Non ti conviene iniziare dal basso verso l'alto perchè la sfumatura non combacerebbe bene,è meglio andare da sinistra verso destra così da far "crescere" verso l'alto la sfumatura.Prima di tagliare il filo ricordati di dividerlo,non so quanti fili stai utilizzando ma fa lo stesso,io cerco di fare fili lunghi così da sfruttare al massimo la sfumatura e coprire quanto più è possibile.Se il filo finisce,il nuovo filo deve ripartire dalla sfumatura che hai sulla tela,se hai qualsiasi dubbio chiedi che saremo felici di aiutarti.Ciao
[
marzia1984 (22-04-2014)
quindi inizio dall'alto poi scendo verso il basso e lascio che la sfumatura si sposti sempre verso destra a susseguirsi con le altre lettere (mi sento che faro' un disastro) !!!! x quanto riguarda il filo io in genere lo taglio scegliendo una lunghezza ,in qst caso taglio fino alla sfumatura finale e poi lo suddivido a due facendone quindi 3 parti. NON E GIUSTO COSI?!?!
![]()
Segnalibri