dipende dalla trama, conta quante crocette ci sono in un cm di tela, così possiamo aiutarti meglio
Salve a tutti, ho bisogno di un consiglio su come ricamare un asciugamano e un bavaglino; vediamo se riesco a spiegarmi meglio: ho comprato un kit per l'asilo di 4 pezzi di cui 2 sono da ricamare (asciugamano e bavaglino, appunto); hanno un inserto in tela aida, ma la mia esperienza col punto croce è così scarsa che mi è venuto il dubbio... nell'ultimo lavoro che ho fatto ho usato due fili, non vorrei che stavolta io ne debba usare di più/di meno, come faccio a capirlo? Se volete posso anche mettervi le foto delle cose che devo ricamare, così potete vedere bene e darmi un consiglio...
syssy5
Sono 6 in orizzontale (e quindi 6 in verticale)... è che sento la tela tanto rigida (ma potrebbe essere anche che prima devo lavarla per farla ammorbidire, il sacchetto che contiene il kit è così rigido che non si riesce a tirare il laccetto), è molto diversa da quella che lavorai quando ho scritto il nome dei miei bimbi per il fiocco nascita...
syssy5
syssy5 (13-08-2013)
syssy5 (15-08-2013)
Segnalibri