oops :-O quante risposte!!!!!!!
Infatti ieri ho iniziato con un filo, ma è bianco e viene bene, adesso che mi avete messo un po' di dubbi provi a ricamare con il nero, xkè ci sarà anche il nero, e vi faccio sapere che ho ottenuto
oops :-O quante risposte!!!!!!!
Infatti ieri ho iniziato con un filo, ma è bianco e viene bene, adesso che mi avete messo un po' di dubbi provi a ricamare con il nero, xkè ci sarà anche il nero, e vi faccio sapere che ho ottenuto
Ciao da Natalia
Gli schemi di Natalia + Gli schemi di Natalia - II + Gli schemi di Natalia - 2014 + Gli schemi di Natalia - 4 -
I ricami realizzati con gli schemi di Natalia
Il mio gruppo su Facebook -
Le mie 16 Riviste (cartaceo!!!)
Ho partecipato a: - SAL "Fuoriporta natalizio" - copertina beneficenza - La maglia del cuore di Megghy.com - SAL "I ricami Feng Shui con gufi" - SAL UFO , dei lavori dimenticati o abbandonati - SAL Impariamo a fare un berlingot/humbug - Corso di PcStitch - insegnante Natalia (il mio metodo) - SAL: "Halloween con Fizzy Moon" - SAL "Calendario dell'Avvento con Fizzy Moon" - SAL: "Block notes da frigo" - SAL: Cavallina e la Bambola ideate da Natalia (uncinetto) - SAL: Fizzy Moon ad uncinetto - SAL "Block notes da frigo"- versione Natalizia
Inserisco ,se ci riesco, un lavoro (lavoraccio) che sto facendo su aida 72 lavorata a due fili, premetto che sono anni che gira e rigira per la casa, ha bisogno di una bella lavatina, e poi, una volta stirato le crocette si sistemano, lavorandolo ad un filo, i filati scuri fanno i "buchi" e credo si notino troppo.
Infatti, acqua ha ragione. Ho provato a ricamare con il nero e la tela si vede attraverso le crocette. Disfo tutto ciò che ho fatto ieri e rifaccio a 2 fili Deve venire un capolavoro e deve essere perfetto, anche se lo schema nn è di quelli buoni e il ricamo verrà un po' "verdastro", ma spero che sia bello lo stesso
Ciao da Natalia
Gli schemi di Natalia + Gli schemi di Natalia - II + Gli schemi di Natalia - 2014 + Gli schemi di Natalia - 4 -
Ho partecipato a: - SAL "Fuoriporta natalizio" - copertina beneficenza - La maglia del cuore di Megghy.com - SAL "I ricami Feng Shui con gufi" - SAL UFO , dei lavori dimenticati o abbandonati - SAL Impariamo a fare un berlingot/humbug - Corso di PcStitch - insegnante Natalia (il mio metodo) - SAL: "Halloween con Fizzy Moon" - SAL "Calendario dell'Avvento con Fizzy Moon" - SAL: "Block notes da frigo" - SAL: Cavallina e la Bambola ideate da Natalia (uncinetto) - SAL: Fizzy Moon ad uncinetto - SAL "Block notes da frigo"- versione Natalizia
ciao a tutte,
ho letto sul blog di laura stitch - scuola di ricamo - che la tela aida 70 va ricamata con un filo di cotone mulinè sia per il punto croce che per il punto scritto; la tela aida 55 vuole 2 fili per il punto croce e 1 per il punto scritto; la aida 42 vuole invece 3 fili per il punto croce e 2 per il punto scritto.
Questa è la scuola...poi ognuno fa come le pare!
Un saluto affettuoso
floriana
Ciao da Natalia
Ho anch'io una domanda, volendo fare degli schemi in bianco e nero ( quelli jassuzip) poichè per comprare buona tela devo andare in città ( L'ultima volta c'era solo ecrù la bianca era finita!!!ho) ho della tela 72 di ottima qualità. Volevo chiedere se il ricamo viene molto più piccolo rispetto la 55
ciao aimiy
Segnalibri