Siamo in due... ^_^ hai descritto anche me !!
Ciao ragazze, vi faccio questa domanda perchè molti mi dicono che sono lenta. Che pure per dei piccoli schemi come l'alfabeto ci sto molto a ricamarli. Come posso diventare più veloce?
Vi dico come lavoro: sia con due che con tre fili, prima tutto andata e poi tutto ritorno. A quasi ogni crocetta sistemo il filo perchè non mi piace che si vedano i fili ingarbugliati o sovrapposti. Cioè tutto il tempo lo perdo perchè sistemo sempre i fili. Inoltre se vedo una crocetta che non mi piace e non mi soddisfa scucio e ripeto... Qualche consiglio per favore. Bacio a tutte e grazie
Siamo animali, spregevoli, egoisti, che vagano sperduti sulla terra e dato che abbiamo un cervello qualche volta possiamo aspirare a qualcosa al di sotto della pura malvagità.
E perche' avere fretta? Il ricamo va fatto per svagarsi e rilassarsi per cui fallo come piu' ti soddisfa l'importante e' rimanere contenta del lavoretto eseguito, il risultato finale e' quello che conta! Certamente il tuo lavoro risultera' piu' preciso rispetto a quello delle piu' veloci , lasciale parlare!
Anch'io sono lenta ed onestamente chi se ne frega!!!!
Guarda io non voglio assolutamente sminuire la tua domanda eh per carità però sono convinta che il punto croce sia soprattutto un momento di svago e di relax come hanno detto anche le altre ed ognuna deve trovare i suoi ritmi ed il suo metodo. Se tu sei precisa e ti piace fare un lavoro più pulito e per fare questo ci metti più tempo di un'altra poco importa, l'importante è goderti il momento del ricamo, goderti il risultato finale e prenderti tutta la soddisfazione di vedere un lavoro fatto bene. Corriamo già tutto il giorno dobbiamo per forza spiacciarci anche quando ci dedichiamo alla nostra passione?
A me per esempio piace proprio avere il lavoro in mano, magari ricamo davanti alla tivvù e mi fermo a guardarla oppure interrompo le crocette per dar corso ai miei pensieri.
Altro conto è chi lo fa per lavoro logicamente perchè deve rientrare di costi e produrre, se il senso del tuo post era trovare un metodo per velocizzare la preparazione dei tuoi lavori in modo da guadagnare qualcosina fai bene a crucciarti altrimenti goditela e basta!!
Un abbraccio
Aloha!!!
Anch'io sono molto lenta ma come voi a volte faccio come Penelope, faccio e disfo che è una bellezza... Da noi c'è un detto "Fer o dsfer l'è tot un lavurer" Cioè "Fare o disfare è sempre un lavorare!!" Il punto croce è un hobby, se non lo gusti pian piano che piacere è?
Non ti preoccupare, ognuno ha i suoi tempi... goditi i tuoi lavori e non farti problemi!!
A presto!!
Eccomiiiiiii ci sono anche io, sono molto lenta a ricamare, e non mi creo nessun problema per questo...............nessuno mi corre dietro. Ricamo lentamente, cercando di essere precisa sul davanti del lavoro..................il retro per adesso perfetto ancora non lo è ma sta migliorando tantissimo anche quello.
Segnalibri