concordo con te,Marina
Buonasera
Volevo fare delle considerazioni del tutto personali sul retro del ricamo.
il retro del ricamo perfetto, per mia esperienza personale, esiste solo se lo schema che devo riprodurre riporta dei colori che si sviluppano con trama regolare, cioè faccio 20 punti con un giallo a scalare poi affianco 15 punti con un arancio.....e così via.
Ma quando io, devo eseguire un ricamo dove non c'è punto scritto e che la sagoma degli oggetti, delle persone, dei paesaggi ecc..ecc.. vengono dati dalle sfumature dei colori usati, io penso che il retro perfetto non può essere realizzato.
Esempio: ho da poco finito di ricamare "Santa Claus at the north pole" della Haven and earth designs un lavoro senza punto scritto, i colori sono novanta e in dieci punti per dieci ci sono anche ventisette colori...domanda ma come faccio a fissarli in maniera che il retro sia perfetto......risposta per mè è impossibile.
Chiedo cortesemente la vostra opinione in proposito.
Mandi mandi
yoghino (05-12-2011)
Ciao da Natalia
Gli schemi di Natalia + Gli schemi di Natalia - II + Gli schemi di Natalia - 2014 + Gli schemi di Natalia - 4 -
I ricami realizzati con gli schemi di Natalia
Il mio gruppo su Facebook -
Le mie 16 Riviste (cartaceo!!!)
Ho partecipato a: - SAL "Fuoriporta natalizio" - copertina beneficenza - La maglia del cuore di Megghy.com - SAL "I ricami Feng Shui con gufi" - SAL UFO , dei lavori dimenticati o abbandonati - SAL Impariamo a fare un berlingot/humbug - Corso di PcStitch - insegnante Natalia (il mio metodo) - SAL: "Halloween con Fizzy Moon" - SAL "Calendario dell'Avvento con Fizzy Moon" - SAL: "Block notes da frigo" - SAL: Cavallina e la Bambola ideate da Natalia (uncinetto) - SAL: Fizzy Moon ad uncinetto - SAL "Block notes da frigo"- versione Natalizia
antonella60 (06-12-2011), bluenady (06-12-2011), ciciula (06-12-2011), tary (06-12-2011)
Io ho appena finito un angelo della lavander e lace, ogni punto un colore. Eppure la parte iniziata anni fa era mooltooo pulita, non perfetta ma molto decente. Meglio non mostrare quello che c'è ora, il filo che lega le perline puo servire per un acquilone, vola nello spazio! Il retro perfetto oltre ad essere necessario se è a vista, effettivamente riesce meglio se i colori sono pochi e magari niente perline ma soprattutto richiede una calma e una pazienza che io non ho più!!
ciao aimiy
Io il retro "quasi perfetto" riesco a farlo solo nei monocromatici...
il retro se si è abituati a farlo perfetto lo di farà anche cambiando colore ad ogni punto. io ho fatto un quadro qualche anno fa e c'erano tantissimi cambi di colori ma il retro era perfetto e pulito!
Slumps are like a soft bed. they're easy to get into and hard to get out of.
I miei lavori____I Miei Schemi_____Il mio blog___Il mio Uncinetto
Dare troppa fiducia ad una persona equivale a legare una parte di se stessi ad essa... e quando questa persona ci deluderà, questa parte di noi verrà strappata via... però forse è meglio che sia andata così... ci siamo resi conto di come è realmente!!!
Segnalibri