gia',assolutamente niente nodini
ciao,fiorella
gia',assolutamente niente nodini
ciao,fiorella
Salve, ho visto adesso la discussione. Io cerco sempre di passare sotto nel retro lavoro, sia per affrancare il filo, sia se devo fare di salti. Non sempre mi viene un retro perfetto, anche perchè non è molto tempo che ricamo. Io penso che solo l'esperienza e la pratica ti fanno avere quel "sesto senso" per avere una tecnica ottima.
Buon primo Maggio a tutte!!!!
Ciao amiche di crocette, ho bisogno di un consiglio! Sto ricamando uno schema a tema natalizio e per ora direi che sono soddisfatta del retro:
La mia domanda è questa: lo schema presenta molte crocette singole, sparse in giro e solitarie tipo particella di sodio. Come faccio a fissare il filo ed essere sicura che non si disfino col tempo? Oppure in questi casi devo rinunciare al retro perfetto? Ma anche fosse il salto che dovrei fare tra una crocetta e l'altra è di minimo tre o quattro quadretti!
Si tratta di un sal in tappe da quarantacinque giorni l'una: entro Natale ricameremo tre quadretti. Per chi volesse partecipare le iscrizioni sono aperte a questo indirizzo:
http://lecrocettedimanu.blogspot.it/...christmas.html
Un bacio a tutte e grazie per i consigli!
Ultima modifica di Natalia; 28-05-2012 alle 19:12 Motivo: Eliminazione del msg inserito 2 volte
Volevo farvi vedere come procede il mio retro perfetto:
Il tronco di quello che sarà l'abete, il cuore centrale e il cuore immediatamente a destra di quello centrale sono fermati col metodo della biscetta. Per tutti gli altri cuori ho invece fermato il filo sul davanti del lavoro. Mi sembra stia venendo pulito, voi che ne dite?
Ciao Clarabella ho trovato questa discussione http://www.megghy.com/forum/f76/come...olo-16616.html prova a vedere se ti è di aiuto
ClaraBelle (03-06-2012), Natalia (04-06-2012)
Segnalibri