Non ho inserito l'altra foto, eccola...
Ciao crocette,
so che questo è l'ennesimo post dedicato al retro perfetto però negli altri non ho trovato quello che mi serve.
Sto ricamando su aida 55 con due fili, sto provando ad aprire e chiedere sul davanti senza fare nodini sul retro, ma non mi vengono tutte stanghette verticali ma anche orizzontali e oblique. Inoltre passando sotto le crocette si nota che sotto le xxx ci sta qualcosa... Cosa mi consigliate? Vi inserisco le foto cosi si capisce meglio quello che voglio dirvi.
Grazie
Siamo animali, spregevoli, egoisti, che vagano sperduti sulla terra e dato che abbiamo un cervello qualche volta possiamo aspirare a qualcosa al di sotto della pura malvagità.
elisabetta 15 (07-06-2012)
Ciao ramy, per quanto mi riguarda le mie crocette sono belle paffute, a me piacciono così, perciò non si intravede il tessuto , quindi ci passo sotto i fili senza problemi e non si vede niente, per il retro devi fare tu attenzione nei passaggi a non fare dei "salti ", devi sempre cercare di camminare sulle barrette, ti consiglio di voltare spesso il lavoro e dare un occhiata man mano che procedi nel ricamo ,ok? Spero di esserti stata utile, kiss, kiss miriam p.
" Sono una culla,dondolata da una mano,nel vuoto di un vortice. Silenzio, silenzio! " (Paul Verlaine) miriam p.
ramy87 (16-04-2012)
Grazie Miriam, tu lavori con due o tre fili? Da me sembra che si noti la differenza tra le crocette dove non c'è il filo sotto e tra quelle dove invece c'è... Come dici tu io cerco di non fare salti ma uffi a volte sono necessari...
Siamo animali, spregevoli, egoisti, che vagano sperduti sulla terra e dato che abbiamo un cervello qualche volta possiamo aspirare a qualcosa al di sotto della pura malvagità.
ramy87 (16-04-2012)
Aimiy tu le crocette le ricami tutte nello stesso verso? Io si, nel sito ghirigori.it spiega come fare ma le crocette non vanno tutte nello stesso verso...
vandama (22-04-2012)
Ultima modifica di maria27; 16-04-2012 alle 21:15
Spiegare per iscritto è difficile.
Però io ho notato che alcune ragazze ricamano le crocette come vengono e non nello stesso verso. Le aste / quelle che vanno sotto a dx e quelle che vanno sopra a sinistra. Poi bisogna stare attente a salire e scendere nello schema.
MA su Youtube non c'è qualche video?? Cosi sembra assurdo.
ciao aimiy
Segnalibri