In questo caso l'unica soluzione è chiudere fermando il filo sul davanti.
Ma sentiamo altri pareri, forse c'è un trucco che non conosciamo!
sul davanti è più sicuro, ma se l'aida è 44 si vedranno i punti di chiusura...
si può anche a "tatto" passare l'ago dietro i fili sul retro!
non ho mai provato, ma penso che si possa fare...
Ciao da Natalia
Gli schemi di Natalia + Gli schemi di Natalia - II + Gli schemi di Natalia - 2014 + Gli schemi di Natalia - 4 -
I ricami realizzati con gli schemi di Natalia
Il mio gruppo su Facebook -
Le mie 16 Riviste (cartaceo!!!)
Ho partecipato a: - SAL "Fuoriporta natalizio" - copertina beneficenza - La maglia del cuore di Megghy.com - SAL "I ricami Feng Shui con gufi" - SAL UFO , dei lavori dimenticati o abbandonati - SAL Impariamo a fare un berlingot/humbug - Corso di PcStitch - insegnante Natalia (il mio metodo) - SAL: "Halloween con Fizzy Moon" - SAL "Calendario dell'Avvento con Fizzy Moon" - SAL: "Block notes da frigo" - SAL: Cavallina e la Bambola ideate da Natalia (uncinetto) - SAL: Fizzy Moon ad uncinetto - SAL "Block notes da frigo"- versione Natalizia
le tele per ricamo sono diverse
l'aida 44 è quella che ha 44 fori in 1o cm
l'aida 55 è quella che ha 55 fori in 10 cm
e via dicendo
piu' è alto il numero piu' piccolo sono le dimensioni del ricamo
comunemente si usa la 55.
i punti sul davanti si chiudono passando la gugliata di filo nelle prime o ultime tre crocette sul davanti del lavoro,
ciao,fiorella
Natalia (17-02-2012)
Aloha!!
Di solito le coccarde acquistate hanno il fondo di stoffa in parte stacato per riuscire ad infilarci la mano sotto per poterli ricamare meglio... hai controllato che anche nella tua non sia così...?
La prima volta che ho ricamato una cosa già pronta... era un portafoto... mi sono accorta di questa possibilità dopo che avevo finito il lavoro.. 'na faticata!!
Serena giornata!!
Ultima modifica di Account non Attivo; 17-02-2012 alle 14:11 Motivo: Errore di battitura
non è difficile quando hai infilato nelle crocette infila l'ago nella imbottitura e fai uscire il filo dall'altra parte e taglia
rimarra' intrappolato nell'ovatta e non si muovera',
ciao,fiorella
Segnalibri