non servono,
se vai su e giu' sul retro ,poi quando lavori sul davanti,nelle passate andata e ritorno il filo rimane affrancato
ciao,fiorella
Io però dicevo di fare il nodino che poi va tagliato...
Ho partecipato a: Sal Impariamo a fare Il Segnalibro; Sal ufo 2013; Sal dei filini spazzatura 2013
Sal Addobbi Natalizi; Impariamo a fare le Palle di Natale 2; SAL Compiti delle vacanze ... pensando al Natale!
Lucia Valeria Aufiero- Piccoli lavori a Punto Croce Visitate il mio Blog passando prima alla sezione: Benvenute!!! Il Blog di Lucia Valeria... Passione Punto Croce...
Visita anche:
Gli schemi di Lucia Valeria;
Lucia Valeria Aufiero- Piccoli lavori a Punto Croce;
I ricami realizzati con Gli schemi di Lucia Valeria.
non servono,
se vai su e giu' sul retro ,poi quando lavori sul davanti,nelle passate andata e ritorno il filo rimane affrancato
ciao,fiorella
Allora...
Io pensavo di fare un nodo alla fine del filo...
Passarlo sul retro lasciando un po' di spazio per poi poterlo tagliare...
Tornare qualche punto indietro passando nella tra del retro e iniziare
con i punti di andata...
Arrivata al nodo tagliare e poi iniziare con il ritorno...
Ho partecipato a: Sal Impariamo a fare Il Segnalibro; Sal ufo 2013; Sal dei filini spazzatura 2013
Sal Addobbi Natalizi; Impariamo a fare le Palle di Natale 2; SAL Compiti delle vacanze ... pensando al Natale!
Lucia Valeria Aufiero- Piccoli lavori a Punto Croce Visitate il mio Blog passando prima alla sezione: Benvenute!!! Il Blog di Lucia Valeria... Passione Punto Croce...
Visita anche:
Lucia Valeria Aufiero (21-05-2013)
Lucia, secondo me così ti complichi la vita!!!
O fai come già ti ha spiegato Fiorella, oppure ti dico il mio metodo.
Io cerco sempre di fare il retro perfetto. Dico cerco perchè di solito mi viene bene ma a volte c'è qualche piccola imperfezione.
Vediamo se riesco a spiegarti la mia tecnica:
1- Entro ed esco sul davanti, facendo passare i fili (uno due o tre non ha importanza) solo sotto alla trama (o all'ordito) e non uscendo sul retro.
2- Lascio un codino che poi taglierò via.
3- Faccio passare l'ago, uscendo sul retro (esattamente sotto a dove nel punto 1 ho fatto scorrere i fili) ed esco nell'angolo dove voglio cominciare la diagonale.
Proseguendo il ricamo il filo si fissa da solo!
Se non ci hai capito nulla: questo è il link!
Baci
Visita anche:
Grazie ragazze...
Ho trovato dove ho visto questo metodo che dico io...
Date uno sguardo e ditemi cosa nè pensate...
Io credo che possa andare...
Visita anche:
Alla fine è come dicevano le altre!
Il discorso è sempre quello di infilare la codina sotto ad altri punti.
se ti trovi comoda così con il nodino lo puoi fare, non cambia molto.
Io sono della vecchia scuola e i nodi non li voglio fare nemmeno se poi li taglio (che poi occhio che rischi di tagliare la stoffa perchè cmq il nodo ti rimane raso alla trama/ordito)
Segnalibri