Può dipendere dal numero di fili che usi.Ad esempio su tela aida da 55 solitamente io uso 3 fili. Sappi comunwue che un pochino il bianco si vede
Ciao ragazze.. Ogni volta che ricamo qualcosa con qualche particolare in nero, sono assalita dai dubbi... Preticanente io ricamo su tela bianca, e quando uso il DMC nero, rimane il bianco della tela sotto le crocette nere, che si vede abbastanza.
Forse ricamo male io? O succede anche a voi? E se vi succede, lasciate perdere o risolvente in qualche modo?
Ho partecipato a:
[/SIZE][/SIZE][/COLOR]-Sal "Impariamo il feltro divertendoci"
-Swap "Una pallina per il tuo albero di Natale"
-Swap "Casa mia, casa mia!"
-Swap del "Pacco x!"
-Swap "Una sorpresa per te!"
-Swap "Arcobaleno!"
-BFC 2014
I miei ricami
daerokiss (27-01-2014)
E' normale che sotto le crocette nere si veda un po' di bianco, io sto ricamando il metro dalmata dove le orme e altri particolari un po' grandi sono neri e sotto si vede un po' di bianco (io sulla 55 di solito uso tre fili ma sul metro adesso ne uso due per non appesantirlo troppo). Di solito poi quando si lava il lavoro finito la stoffa si compatta un pochino. Vai tranquilla.
Ciao
I miei ricami .....non solo punto croce
"La nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarci ogni volta che cadiamo" (Nelson Mandela)
daerokiss (27-01-2014)
daerokiss (27-01-2014)
grazie per i vostri consigli.. a dire il vero non ho mai provato a lavare un ricamo, ma ci provero' proprio per vedere se l'effetto del ricamo nero cambia...
Ho partecipato a:
-Swap del "Pacco x!"
-Swap "Arcobaleno!"
-BFC 2014
I miei ricami
però lavalo solo a ricamo ultimato! perché i buchini si restringono e se avrai altro da ricamare ancora ti sarà difficile.
Io ricamo sulla 55 con 2, sempre. con 3 fili le crocette mi vengono male il filo si rigira e mi innervosisco
Ciao da Natalia
Gli schemi di Natalia + Gli schemi di Natalia - II + Gli schemi di Natalia - 2014 + Gli schemi di Natalia - 4 -
I ricami realizzati con gli schemi di Natalia
Il mio gruppo su Facebook -
Le mie 16 Riviste (cartaceo!!!)
Ho partecipato a: - SAL "Fuoriporta natalizio" - copertina beneficenza - La maglia del cuore di Megghy.com - SAL "I ricami Feng Shui con gufi" - SAL UFO , dei lavori dimenticati o abbandonati - SAL Impariamo a fare un berlingot/humbug - Corso di PcStitch - insegnante Natalia (il mio metodo) - SAL: "Halloween con Fizzy Moon" - SAL "Calendario dell'Avvento con Fizzy Moon" - SAL: "Block notes da frigo" - SAL: Cavallina e la Bambola ideate da Natalia (uncinetto) - SAL: Fizzy Moon ad uncinetto - SAL "Block notes da frigo"- versione Natalizia
daerokiss (28-01-2014)
allora sei umana e anche tu ti innervosisci quando ricami!!!!
Cmq si si tranquilla, provero' a ricamo ultimato...t'immagini se lavassi il ricamo prima di finire la mia fotografia???
Ho partecipato a:
-Swap del "Pacco x!"
-Swap "Arcobaleno!"
-BFC 2014
I miei ricami
allora impazziresti davvero hihihi
buone crocette! Non vedo l'ora di vedere come viene!
Ciao da Natalia
Gli schemi di Natalia + Gli schemi di Natalia - II + Gli schemi di Natalia - 2014 + Gli schemi di Natalia - 4 -
I ricami realizzati con gli schemi di Natalia
Il mio gruppo su Facebook -
Le mie 16 Riviste (cartaceo!!!)
Ho partecipato a: - SAL "Fuoriporta natalizio" - copertina beneficenza - La maglia del cuore di Megghy.com - SAL "I ricami Feng Shui con gufi" - SAL UFO , dei lavori dimenticati o abbandonati - SAL Impariamo a fare un berlingot/humbug - Corso di PcStitch - insegnante Natalia (il mio metodo) - SAL: "Halloween con Fizzy Moon" - SAL "Calendario dell'Avvento con Fizzy Moon" - SAL: "Block notes da frigo" - SAL: Cavallina e la Bambola ideate da Natalia (uncinetto) - SAL: Fizzy Moon ad uncinetto - SAL "Block notes da frigo"- versione Natalizia
daerokiss (28-01-2014)
daerokiss (29-01-2014)
un pò si vede sempre il bianco ,ma se lavi il ricamo e lo stiri a rovescio andrà meglio.Qualche tempo fa ho ricamato un ritratto di Liz Taylor (è presente nel mio album)usando molto il nero ma la stoffa sottostante non si vede ,da premettere che io uso una stoffa stretta che limita questo problema.Ciao e buone crocette.
[
daerokiss (29-01-2014)
Segnalibri