Ciao!
Ho spostato la discussione nella sezione adatta, dove avrai maggior visibilità...
A presto!
Ciao a tutte, devo farvi una richiesta e spero tanto che possiate aiutarmi.
Sto ricamando (ho quasi finito), lo schema di una Madonna su lino , per l'altare della chiesa.
La mia mantovana copre tutto il davanti dell' altare.E' alta circa 1 metro e lunga 2 metri. La Madonna sta al centro e occupa in altezza quasi tutto lo spazio mentre dai lati rimane molto spazio libero, nel quale vorrei ricamare qualcosa con del filo dorato. (Lo schema della Madonna è 300 crocette in altezza e 100 in larghezza).
Allego una foto di una mantovana che ho trovato sul web, che forse potrebbe aiutarvi a capire ciò che intendo, anche se questa mantovana è molto più corta della mia.
Spero nel vostro aiuto grazie Sara
sara' sicuramente un lavoro molto impegnativo,senza vedere la madonna è un po' difficile dare qualche consiglio,
magari una greca?
oppure dei ghirigori?
dei fiori?
nell'insieme si potrebbe capire cosa si adatta di piu'
sentiamo le altre
ciao,fiorella
Sono d'accordo con fiorella! Ci starebbe bene una greca o dei ghirigori non troppo importanti però! Qualcosa di semplice x dare più importanza all'immagine della madonna centrale! Purtroppo non sono riuscita a trovare molto facendo una ricerca x immagini! Spero che qualcun'altra sia più brava di me!
ho visto che questa è la Madonna del Carmine così cercando nel web i santini con le cornici ho trovato questi, magari possono ispirarti
partecipo a questi Sal e Swap
link: ho partecipato a questi Sal e Swap, post 53:
link al mio album:
http://www.megghy.com/album/mammola/
link al mio blog:
http://franca-lagiostradellavita.blogspot.it/
nei libri mango ci sono tante cornici,greche,angoli di diverse altezza,
prova a dare un'occhiata,
qualcosa dovresti trovare
ciao,fiorella
Cara "mammola", le immagini sono belle, io pensavo a qualcosa tipo quello che c'è sulla mantovana postata in alto, cioè un ricamo un po più grande che parte dai piedi della madonna e va verso l'alto arrivando a metà altezza dai lati.
Cara "Fiorella, dove posso trovare i libri di cui parli? Io non sono capace di creare degli schemi, ma se sono già fatti posso provare a metterli insieme.
Ringrazio entrambe per i suggerimenti e le indicazioni.
Sara
mammola (27-01-2015)
Segnalibri