una volta ricamate ,le applichi su sacchetti a punto scritto e poi sfilacci l'aida a mo di frangetta tutta intorno all'etichetta,invece del puntoscritto potresti fare tutto il perimetro a xxxx e poi sfilacci....mi sono "spiegata"?
ciao amichette!!!
in casa avevo tanta tela aida che mi era rimasta da un ricamo per copertina e ho pensato di preparare a punto scritto delle etichette con il nome della mia bambina da applicare sui sacchi di stoffa per l'ospedale.
considerando che non ho la macchina da cucire, volevo chiedervi come posso rifinire le etichette una volta tagliate?
sappiate che sono alle prime armi ma sono pronta ad imparare!!!!
io invece farei il bordo con il punto a giorno! Molto bello e non serve la macchina da cucire, ma il risultato è come se l'hai usata!
Io ho fatto questo bordo senza sfilare! tu puoi fare il bordo più fine! Il mio è di 12 fili etamine/6 aida..
Le istruzioni le ho trovate sempre qua in forum! con la ricerca.
Ciao da Natalia
Gli schemi di Natalia + Gli schemi di Natalia - II + Gli schemi di Natalia - 2014 + Gli schemi di Natalia - 4 -
I ricami realizzati con gli schemi di Natalia
Il mio gruppo su Facebook -
Le mie 16 Riviste (cartaceo!!!)
Ho partecipato a: - SAL "Fuoriporta natalizio" - copertina beneficenza - La maglia del cuore di Megghy.com - SAL "I ricami Feng Shui con gufi" - SAL UFO , dei lavori dimenticati o abbandonati - SAL Impariamo a fare un berlingot/humbug - Corso di PcStitch - insegnante Natalia (il mio metodo) - SAL: "Halloween con Fizzy Moon" - SAL "Calendario dell'Avvento con Fizzy Moon" - SAL: "Block notes da frigo" - SAL: Cavallina e la Bambola ideate da Natalia (uncinetto) - SAL: Fizzy Moon ad uncinetto - SAL "Block notes da frigo"- versione Natalizia
baby1264 (17-05-2012)
Segnalibri