Abissia (27-10-2014)
Si Abissia, con paint hai fatto un lavorone: la striscia dovrebbe venire proprio così.
Non hai sbagliato niente la tua striscia è più alta perché il lavoro è più grande: nella mia striscia così come dovrebbe venire non ci entra è molto più piccola, ho sbagliato la valutazione dell'ingombro (capita!!!), ma visto che ormai ne ho comprati 3 m preferisco usarla lo stesso e l'unico modo è quello di aggiustare un po' il disegno così come sto facendo vedi:
Ti consiglio di fare altrettanto, a seconda di dove hai intenzione di ricamarla, e soprattutto a seconda di quello che vuoi realizzare che so una tovaglietta un centro rettangolare ecc.
Se poi vuoi realizzare lo schema attenendoti fedelmente l'originale, all'ora devi contare i quadretti per la larghezza e ripetere il motivo in altezza quante volte ti occorre per arrivare alla misura desiderata.
P.S: per Daniela l'89 della profilo corrisponde al 3836 della dmc. Poi per chi mi ha chiesto gli accostamenti con i blu, io ne ho provati diversi, ma quelli che funzionano di più per me ovviamente, sono questi: 995, 807, 3766 oppure 3766, 518, 312 oppure ancora 517, 3810, 3766. Spero possano piacere anche a voi. Fatemi sapere ok… sono curiosa. A presto baci baci….
Abissia (27-10-2014)
Grazie, scusa ma sono partiti due messaggi.
Mi sono distratta nelle mie funzioni di............educatrice!
Devo ancora contare i quadretti disponibili, ti farò sapere.
Ciao
lillo132 (27-10-2014)
Ciao princioessa , posso sapere che cosa hai realizzato con questo schema? E soprattutto in che colore? Sarei curiosa di vederlo, così da prendere qualche spunto.
Dany, non ti preoccupare, capita. Abissia, grazie mille. Si sta venendo bene, ne sono soddisfatta, e non vedo l'ora di vederlo applicato su stoffa. Domani, se riesco, faccio un salto al mercato per vedere di scovare qual he scampolo carino. Vi farò sapere.... ciao ciao
Ieri sono andata a prendere il dmc dorato metallizzato e ho dato un'occhiata alle stoffe... c'era una stoffa perfetta per fare da contorno ad un ricamo delicato come questo: color panna con fiocchetti in basso rilievo... stavo per prenderla quando ho visto il prezzo: 62 euro al metro!!! Peccato.. io non so cucire tanto bene quindi mi dispiacerebbe rovinare una stoffa così pregiata continuo la ricerca... magari troverò qualcosa di simile
Abissia,
se può consolarti anche io ieri ho fatto un buco nell'acqua: sono andata al mercato rionale del mio paese convinta di trovare qualche scampolo interessante, invece dopo un'attenta e minuziosa ricerca ho trovato pochissime stoffe dai prezzi decisamente poco accessibili.
Su consiglio di Mirella (nonnamiry), andrò a vedere su Casacecina. Prova anche tu, chissà che nona alti fuori qualche buon affaruccio?!!!! Teniamoci aggiornate… ok?!!! Baci e buona giornata...
Abissia (29-10-2014)
Ciao a tutte amiche, volevo solo dirvi che la mia striscia è finita. Ho confezionato un piccolo centro, formato da due strisce di stoffa e quella centrale a punto croce, il tutto unito all'uncinetto e rifinito con un piccolo bordino.
Credo sia venuto bene, semplice ma carino. Se volete vedere il risultato ho messo le foto nei miei lavori.
Ciao a tutte e fatemi sapere a voi come sta venendo ok?
Ultima modifica di sharon; 12-11-2014 alle 14:20 Motivo: Inserito link
Ti rinnovo anche qui i miei complimenti.
Sappi che anche io ho ricamato la stella di natale su un pezzo di tela che serve da appoggio alla base dell'aspirabriciole.
Quindi ce l'ho in cucina 365 giorni l'anno!
lillo132 (12-11-2014)
Segnalibri