ladysunflower (26-10-2014)
ladysunflower complimenti,,, il risultato mi piace molto fa molto Natale... però in effetti la persona a cui vorrei regalarlo ama il blu... sono incuriosita da come potrebbe venire color blu... non so se ispirerà sempre atmosfera natalizia... lilo132 ha già fatto una prova in blu?
Comunque in settimana compro il mouline dorato e inizia l'avventura... se scorre bene potri anche io farne più di uno in diverse tonalità
Lilo132 non vedo l'ora di vedere anche i tuoi lavori
Scusate ma non ho capito se è un ricamo attaccato su tela oppure se il runner già aveva l'aida centrale.
Voi come state procedendo?
Dalle vostre parole mi sembra che stiate facendo il ricamo per poi cucirlo su tela.
E' uno schema molto bello che piacerebbe anche a me.
Mi date una dritta su come procedere?
Grazie.
@ladysunflower: è bellissimo, complimenti!
Ciao Abissia …sinceramente in blu non ho fatto nessuna prova, ho solo pensato che ad una mia cara amica che è pazza per tutto quello che è blu potrebbe piacere molto, inoltre alcune sfumature del blu insieme all'oro stanno benissimo. Bisognerà solo selezionare i colori con un po' di attenzione ed il risultato sarà perfetto, ne sono sicura. Anche blu ed argento però non sarebbe niente male. Ci penso.
Comunque per ora sono partita con la striscetta viola: ti metto due fotine qui sotto, così ti puoi fare un idea anche se il pezzetto è piccolissimo (ho avuto pochissimo tempo per lavorarci… mannaggia!!!). Appena procedo ti faccio vedere il work in progress.
Per Daniela, come avrai capito io eseguirò le strisce che poi attaccherò su stoffa. Spero solo di trovarne di adatta che mi piace e renda il lavoro fine ed elegante, visto che sarà un regalo. Buttati anche tu e facci vedere il risultato finito ok?!!!
Per Lady, complimenti, sono andata a vedere la tua tovaglietta. L'ho trovata graziosissima e ben fatta.
A presto e buon lavoro a tutte. Ecco le foto:
Mi piacciono quei viola e mi sta venendo un'ideuzza.............
Potresti allegare la legenda dei colori che stai utilizzando, per favore?
Se c'è una cosa in cui sono veramente negata è l'abbinamento dei colori, ce ne sono troppi con troppe sfumature........
Può darsi che vi segua, abbiate fede.
Grazie e ciao.
Ciao ragazze grazie mille x i complimenti.
Sono contenta vi piaccia, io sono soddisfatta dì come sta venendo: è proprio elegante.
I colori Lady non sono originali: li ho abinati io, cercando di trovare delle sfumature di viola che insieme stessero bene. Sono lusingata che Daniela ne prenda spunto. Io ho scelto della dmc il metallic oro n. E3852, viola scuro n. 3835, viola chiaro 3608 ed il viola intermedio è 89 della profilo. Non so a che n. della dmc corrisponda. Se vuoi domani te lo dico.
Spero di essere stata d'aiuto e sono a vostra completa disposizione x qualunqùe cosa vogliate chiedere. Notte
Lillo ieri ho fatto i contorni sulla tela aida 55... però mi viene un dubbio: rispetto alla striscia che hai pubblicato la mia striscia è venuta un pò più "spessa", più alta non vorrei tagliare la tela in misura errata... Secondo i miei conti (dato che lo schema non è lineare) a me la tela viene, in quadretti, 80x450. Ho sbagliato qualcosa o va bene?
rosablu (27-10-2014)
Segnalibri