Magari mi sbaglio, ma forse è meglio che prima ricami il nome in modo da poterti poi regolare di conseguenza con le dimensioni della caramella.
Però senti cosa dicono anche le altre.
Magari mi sbaglio, ma forse è meglio che prima ricami il nome in modo da poterti poi regolare di conseguenza con le dimensioni della caramella.
Però senti cosa dicono anche le altre.
A mio parere dovresti fare così:compri i bordi già fatti , quelli alti però, ne tagli tanti pezzi anzi semmai prima ,se hai qualche pezzo di stoffa da buttare, farei una prova con quello, nel senso che ti ritagli un rettangolo che possa contenere i 5 confetti in fila più i 2 bordi e poi lo cuci a mo' di cilindro aperto naturalmente ed all'interno poi ci metti i 5 confetti che preventivamente sono stati chiusi nel tulle con il bigliettino del nome e poi stringi ai lati il cilindro con i nastrini scelti per l'occasione.
Ora trattandosi di bordi di Aida prima ovviamente ricami il nome e poi cuci a cilindro, ok?spero di essermi fatta capire, purtroppo ho girato in internet ma per ora non ho trovato niente di utile e chiaro per fartelo vedere, quelli che hai postato tu sono stati fatti da una ragazza del forum Al Femminile, sicuramente vedrai che riceverai altri consigli dalle altre del forum tra le quali ci sono molte brave ed esperte più di me.Ciao e buona giornata
.....dimenticavo, se invece che dei bordi Aida già rifiniti ai lati vuoi utilizzare dell'Aida normale allora invece che rettangoli devi tagliare dei quadrati ovviamente la misura te la danno i 5 confetti che devi inserire, deve venire fuori un cilindro-caramella nè microscopico nè gigante ma abbastanza "bombato" , poi con una prova ti regoli da sola, vedrai, rimango sempre dell'dea di provare prima con un pezzo di stoffa che non serve per non sprecare Aida buona inutilmente.
Ciao! in genere per eseguire la caramella è sufficiente tagliare un 10 x 15 cm di stoffa e cucirla per la lunghezza, si borda poi fai un fiocco da un lato, inserisci i confetti e chiudi l'altro lato...
la foto postata da te è bordata all'uncinetto, quindi se sei capace puoi farlo prima di cucire, oppure come ti hanno già suggerito prendi della tela già bordata
scusa quanto è grande il pezzo di Aida?se è largo 20 cm. allora ci sono .come ho già detto, i bordi già rifiniti di quella misura e con rifiniture in rosso, giallo, azzurro, blu, rosa ...insomma di tutti colori così non sei costretta a fare i bordi all'uncinetto perchè appunto sono già rifiniti e resta solo di scrivere il nome che su questi bordi diventa più piccolo in quanto i quadretti sono piccolissimi, comunque fai tu, ovviamente, ho solo espresso un mio pensiero.
Segnalibri