ti voglio mandare un abbraccio Ammy
eralda
Constato piacevolmente che bene o male la vicenda si è chiarita.
Faccio alcune constatazioni/considerazioni che potrebbero pure apparire banali....ma meglio ribadirle all'infinito piuttosto che una o piu, delle stesse, siano trascurate.
[*]Ognuna di voi chi piu' chi meno ha i suoi tanti impegni (casa, famiglia, bambini...), problemi, gioie, preoccupazioni.....
[*]Capire un altra persona già di presenza è cosa abbastanza difficile, figuriamoci se potrebbe avvenire, da un vocabolo o da una frase su un forum, tra persone che nemmeno si conoscono.
[*]Tutte voi, ed è innegabile, condividete la passione per il ricamo, da questo ed altri hobby in comune ed incrontrandosi in un forum, il piu' delle volte, si instaurano dei rapporti, ora amichevoli, ora di amicizia, ora al sol fine della comune passione, talvolta, e per fortuna di rado, accade che vi possano essere dei malintesi o dei diverbi dovuti a diversità caratteriale, o come spesso avviene ad incomprensioni o fraintendimenti....Ci stà....ed è normale che ci stia, non vi sono community esenti da questo.
[*]Ora per un attimo, mettiamoci nei panni di chi viene a conoscenza dell'esistenza di questo forum e riscontrando che qui basta chiedere per avere, riscontrando cordialità, ed è innegabile, riscontrando la presenza di tanti schemi ed idee che ben collimano con la propria di passione, le verrà spontaneo pensare..."bello!" perchè non approfittarne e chiedere degli schemi? ("chissà che un domani non possano servirmi").... e parte con una o piu' richieste (in questo influisce su tutti noi la concezione che abbiamo di internet, dove si trova di tutto e dove si pensa che tutto sia possibile o quasi), quindi, accade sovente, di fare un uso impersonale del web, non riflettendo o scordando che dietro a dei pc ci sono SEMPRE delle persone e si trascura anche, che chi ci dovrebbe aiutare, ha una sua vita, dei suoi impegni, una sua personalità e sensibilità, e se lo fa è per il solo piacere d'essere d'aiuto, non essendo retribuita ne tantomeno "tenuta".
[*]Discutere, sempre nel massimo rispetto di tutti, non puo' che aiutare a capirsi ed a conoscersi meglio quindi il dialogo ed il confronto è quanto mai auspicabile, sempre nei termini di un sano e propositivo confrontarsi.
[*]Poniamo caso che in queste mie parole o in altre, chiunque di voi dovrebbe riscontrare qualcosa di errato o che non lo convincesse, e sarei "ripreso" e/o rimproverato, per certo, lo apprezzerei e ne sarei pure contento, in quanto avrei modo di rimediare ad un mio errore, oltre al discorso, scontato, che sarebbe un qualcosa fatta nell'interesse del forum e quindi di tutti noi.
[*]....quindi, qualora verremmo ripresi o anche rimproverati (se è fatto senza secondi fini è sempre positivo) non vediamolo come un qualcosa di personale e cerchiamo di cogliere, ove possibile, il lato propositivo, ed anche in questi casi, a mio modestissimo avviso, un semplice grazie, denoterebbe umiltà ed invoglierebbe in un altra occasione similare, la crocettina che ha evidenziato un qualcosa, a rifarlo senza il timore di apparire rude o scortese o peggio che abbia qualcosa contro qualcuno....perché, ragazze, credetemi, è molto piu' facile fare un complimento o dire una bella parola che fare una critica o puntualizzare un errore....ecco perché, secondo me, in casi come questi un grazie sarebbe quantomai piu' gradito e positivo.
So' bene che in situazioni tipo queste tante di voi(moderatrici comprese) si son trovate già, e parecchie volte evitate pure di intervenire per non urtare la sensibilità o l'eventuale suscettibilità di un altra persona, solo che cosi facendo, non ci possono essere dubbi, che ci limitiamo a migliorarci in senso lato....se arrivassimo ad assimilare questa piccola sfaccettatura, che poi tanto piccola non è, non ho dubbi che faremmo..."Bingo"!....è vero altresi, che con le nuove arrivate, o con chi è poco pratico con il forum o con il pc stesso o addirittura ha difficoltà con la lingua, sia auspicabile fare piu' attenzione e dimostrare piu' cordialità, per come largamente avviene già.
[*]Una rilettura di quello che scriviamo o di quello che leggiamo non puo' che aiutarci in tutti i sensi, ma cerchiamo, salvo evidenze contrarie, di dare per scontato la buona fede altrui avendo sempre il massimo rispetto per chi tanto si prodiga ad aiutare qualcuno o la community tutta, dedicando il proprio prezioso tempo, trascurando, alle volte, anche le cose personali.
Grazie per l'attenzione e scusatemi per il mio eccessivo dilungamento in sermoni e petulanterie varie.....mi rendo conto che sto divenendo un caso clinico e nessun psicologo potrebbe recuperarmi!
![]()
![]()
![]()
![]()
--->Album ---> Smiles ---> Alfabeti: Crea Nomi
Nella discussione tra coloro che amano i ragionamenti, vince chi perde, in quanto apprende. ...Epicuro
Che dire? Forse sarebbe meglio aggiungere alle regole del forum questo tuo intervento, no? Se non ci fossi tu...... Grazie Ammy
Segnalibri