Credo sia meglio usare gli schemi creati appositamente per il filet.
Ce ne sono moltissimi di tutti i generi e di tutte le misure.
Gli schemi di punto croce a parte i monocolore, gli altri non si adattano al filet.
cleopatra (09-05-2015)
ciao ,appunto questo ,non so fare punto croce ne leggere le leggende,so che non si possono usare per filet potevo spiegarmi meglio.appunto i mono ci sarà un modo di convertirli per il filet senza fare cose gigantesche,ho chiesto qui visto che ci sono tante ragazze che fanno schemi ,forse sanno come fare ,ci sarà qualcuno che ha avuto ingegno o che ha trovato come fare oppure un aiuto di condivisione . le cose le impari forse poi non ti servono forse si,o servono ad altri .intanto grazie della risposta ciao
io comunque, faccio cosi. L'immagine converto in bianco e nero. Poi uso un programma gratis (si trovano su google) per fare gli schemi a punto croce...pero nei impostazioni inserisco ( solo due colori, é la misura richiesta del lavoro filet). Dopo ripulisco lo schema manualmente (tolgo i punti sbagliati), poi lo schema salvo in file JPG. Spero hai capito, scusa mi se mi spiego un po' male ma, l'italiano non é la mia madre lingua.
ciao, che programma usi? tanti sono in lingua straniera e non ho idea di cosa sia scritto visto che non ho mai usato questi programmi e non so le lingue. ne ho trovati tanti provati 2 e già sono demoralizzata .con paintnet ho convertito l'immagine in bianco e nero. cosa intendi per ripulire lo schema manualmente togliere i punti sbagliati ? quali sono e come fai a toglierli? esempio ho un'immagine tipo questa se la faccio a filet tengo pareti intereho il cervello fuso non sei tu che non ti spieghi ,è che io devo imparare e tu sei già capace.c'è da mettere altezza e larghezza o no se metto 2 colori mi dice che non posso minimo 10 colori .puoi partire da zero che l'unica cosa che ho capito è (visto che lo so fare almeno quello) convertire l'immagine in bianco e nero e da li in poi buio totale ,ma devo imparare hai pazienza???grazie ciao
Ultima modifica di sharon; 12-05-2015 alle 11:09 Motivo: Sistemato allegato
claudia1958 (12-05-2015)
Il tutorial di JRosa per la trasformazione di schemi punto croce e immagini in schemi a filet l'ho spostata qui.
Sarà di più facile consultazione in futuro.
Le altre eventuali istruzioni JRosa potrà continuare ad aggiungerle di là.
JRosa (13-05-2015)
Segnalibri