prova a fare la ricerca - la casella in alto a destra - alcuni ci sono .
Io ne ho ricamato alcuni rumeni e moldavi.
Poi se cerchi qualcuno di preciso pubblica la foto che proveremo a trovarlo!
Spero di essere nella sezione giusta. Sapete se su questo sito, o altri, ci sono schemi gratuiti per arazzi o goblen che dir si voglia? Praticamente schemi per quei lavori da fare a mezzo punto...non mi piacciono le tele gia' stampate, spesso non sono precise e i dettagli vengono male (o sono io che non sono capace).
Vi ringrazio tanto per l'aiuto!
Chiara
prova a fare la ricerca - la casella in alto a destra - alcuni ci sono .
Io ne ho ricamato alcuni rumeni e moldavi.
Poi se cerchi qualcuno di preciso pubblica la foto che proveremo a trovarlo!
Ciao da Natalia
Gli schemi di Natalia + Gli schemi di Natalia - II + Gli schemi di Natalia - 2014 + Gli schemi di Natalia - 4 -
I ricami realizzati con gli schemi di Natalia
Il mio gruppo su Facebook -
Le mie 16 Riviste (cartaceo!!!)
Ho partecipato a: - SAL "Fuoriporta natalizio" - copertina beneficenza - La maglia del cuore di Megghy.com - SAL "I ricami Feng Shui con gufi" - SAL UFO , dei lavori dimenticati o abbandonati - SAL Impariamo a fare un berlingot/humbug - Corso di PcStitch - insegnante Natalia (il mio metodo) - SAL: "Halloween con Fizzy Moon" - SAL "Calendario dell'Avvento con Fizzy Moon" - SAL: "Block notes da frigo" - SAL: Cavallina e la Bambola ideate da Natalia (uncinetto) - SAL: Fizzy Moon ad uncinetto - SAL "Block notes da frigo"- versione Natalizia
jrjs-violetta ne ha ricamati diversi,vedi il suo album,
sicuramente lei ti aiutera',
ciao,fiorella
ciao Chiara, leggo solo adesso questo messaggio, gli arazzi che ho ricamati sono schemi a pagamento ma purtroppo, non solo hanno il copyright e non posso postarli, ma la ditta che li produce la WIEHLER GOBELIN manda la quantità di filato necessario senza la numerazione.. i furbetti!!!!!!, quindi anche se possiedo ancora gli schemi sono praticamente "inutilizzabili",però se accetti un consiglio,anche se sembra che con i gobelin si risparmi tempo, in realtà sono disegni molto complessi,con minimo 35 colori ,non rischierei con un disegno che non fosse sicuro. Se ti piacciono i soggetti di fiori, appena imparo a usare la stampante nuova posto questo libro di ricamo il BERLIN WORK specifico per il mezzo punto
Ultima modifica di sharon; 07-01-2014 alle 15:04 Motivo: Sistemato allegato
Scusate il ritardo, non ho molto tempo per fare visita!
Grazie a tutte per le informazioni. Ho trovato dei siti rumeni che vendono i kit completi (schema, telo, filati) a dei prezzi ottimi e mi sembrano anche affidabili (ho trovato i riferimenti su blog di persone che hanno li' comprato).
Intanto finiro' un gobelin di quelli stampati che, nonostante le imprecisioni di stampa, sta dando belle soddisfazioni!
E attendero' il libro specifico per il mezzo punto!
anche i miei , sono ricamati a piccolo punto e punto gobelin ( sono 2 punti diversi) ricamati su tela non stampata. Potresti citarmi la ditta che hai trovato? sono curiosa di vedere cosa propongono, la WiEHLER GOBELIN è una ditta tedesca ed è effettivamente costosa, ma vale tutti i soldi spesi, ma chissà..... magari trovo anch'io dei disegni validi
questi sono gli indirizzi
Goblen - Rogoblen Focsani
Goblenuri - Goblen Set Pitesti
SC GOBLEN KIT SRL Bucuresti realizeaza kituri de goblen pentru cusut cu diagrama
l'ultimo forse costa un pochino di piu' ma mi sembra che abbia anche cose piu' "di moda" tipo i kinkade
il secondo sito ho visto che richiede un ordine minimo di 10 pezzi per l'estero. gli altri non li ho ancora esplorati per bene. io non ho mai comprato nulla di nulla, ma ho trovato riferimenti in giro che ne parlano e anche bene.
per la lingua, alcune cose si intuiscono, altre vado col traduttore!
ciao Chiara, ho visitato i siti ,ma....... Speravo di trovare disegni fatti a mano. Purtroppo sono disegni stampati col computer e conoscendo gli stessi disegni ho potuto confrontarli e credimi non hanno niente a che vedere con un" vero gobelin", lavoreresti un ricamo su tela, con l'effetto di uno stampato, poca definizione, poche sfumature, piatto insomma per farti un idea vedi i miei gobelin già ricamati, vedi la ditta che li produce e confronta con i disegni rumeni , poi decidi
Segnalibri