Come ben sai,Big,la grammatica differisce moltissimo dalla pratica!
Per le cose che riguardano internet.....non ne parliamo proprio!Il tuo discorso andrebbe benissimo su basi di "principio" ma le cose non vanno sempre come noi pensiamo o speriamo che vadano soprattutto nel web.Mi spiego meglio : uno schema postato a destra,fa il giro del mondo in tempo reale e viene catturato e ripostato nei posti più impensati e lontanissimi da noi.
Faccio un esempio pratico:
Trovo nel web in un forum,in un blog,nelle immagini di Google,in un sito di archiviazione (Dump-ru,4Shared,Narod-ru eccetera) un tuo schema e me lo salvo,mi segui?
Una mia amica Ungherese mi chiede un qualcosa e io le spedisco il tuo schema,lei lo rimette nella sua pagina su Facebook o nel suo blog o dove cavolo le pare,ci sei?
Nè io nè la mia amica sappiamo chi sia Bigmammy o Megghy.com.....come potremmo fare a citarne la fonte??????
Ripeto,gli schemi fanno dei giri impensati ed impensabili,spesso nessuno sa le fonti in questa che sembra essere una specie di catena di Sant'Antonio.
E non c'è citazione che tenga,a questo punto,perchè spesso gli schemi vengono reperiti lontanissimi dalle fonti originarie.Spero di essermi spiegata bene.
Inoltre io credo che questo mondo-croce,sia frequentato da pazze scatenate,me compresa!
L'esagerazione va oltre ogni limite e confine!Le persone che scannerizzano gli schemi reclamano "diritti" a gogò,senza sapere quanto possa essere di cattivo gusto o addirittura illegale apporre loghi personali su schemi d'autore!
Altre folli scatenate,condividono le cose con la raccomandazione "Please don't repost anywhere",altre addirittura postano le cose con la raccomandazione "Please don't repost and don't share by email",ossia non ripostatelo e non condividetelo via email!!!!!!!! Fra un pò qualcuno posterà uno schema con la raccomandazione "Please,non scaricatelo,non guardatelo e non ricamatelo!!!!!!!"
Questo giusto per raccontare qualche ridicolo ed assurdo aneddoto....La "grande" Nutie è proprio una di quelle che posta con queste raccomandazioni a caratteri cubitali e.......i suoi scans sono dappertutto.
Era solo per sottolineare che siamo nel WEB,ragazze,e volendo rimanere con i piedi un pò per terra,non possiamo nè perseguire nè pretendere quel "rispetto" che spesso manca o non esiste del tutto nel mondo reale e tra persone che si conoscono da una vita.
SIAMO NEL WEB,non dimentichiamocelo e,ripeto,gli schemi fanno giri tortuosi per cui spesso ai più è ignota la fonte!Non solo....per tutti gli schemi postati qui,qualcuno ha mai detto scaricato da Hi-Joy, da Gallery-ru, da Facilisimo eccetera.....non mi pare,si trova un sito un blog,lo si saccheggia per benino e si riposta,spesso senza neanche lasciare un grazie a chi aveva postato,saccheggiamo e andiamo via,come succede anche in Megghy,del resto.....
Ragazze,questo è il Dio-WEB,che ci piaccia o no ma ci conviene restare con i piedi per terra!
Se si volesse rendere nota ed inequivocabile a tutti la fonte,si potrebbe adottare il sistema dei forum asiatici e cioè che sullo schema,appena postato,viene impresso in automatico il watermark,il logo di quei forums e lo stesso dicasi per i blogs.Un blog che si rispetti porta nel materiale condiviso il proprio marchio.
Inoltre case di Autori famosi lamentano anche la riproduzione col pcStitch,anche in quel caso c'è da fare attenzione....anche le riproduzioni sono.....come dire???
Contare sul "rispetto" in internet per queste cose......sarebbe come pretendere che le mosche stessero lontane dal miele.
Per dirla con James Joyce,nel web vige questa "regola"
Mentre tu hai una cosa, questa può esserti tolta. Ma quando tu la dai, ecco, l'hai data. Nessun ladro te la può rubare. E allora è tua per sempre.
Ultima modifica di Love; 20-08-2011 alle 23:49 Motivo: correzioni
tu hai detto la tua cara love e io ho detto la mia. io mi riferivo a schemi fatti da me e non come fanno tante rifatti dall'originali e spacciati per propri. poi ognuno la pensa come vuole. ma spacciare per propri schemi di altre persone non è corretto.
ps. io so benissimo come funziona il web!!!! infatti io parlo di schemi originali miei e non copie di altri autori!!!!
Slumps are like a soft bed. they're easy to get into and hard to get out of.
I miei lavori____I Miei Schemi_____Il mio blog___Il mio Uncinetto
Dare troppa fiducia ad una persona equivale a legare una parte di se stessi ad essa... e quando questa persona ci deluderà, questa parte di noi verrà strappata via... però forse è meglio che sia andata così... ci siamo resi conto di come è realmente!!!
Maria Teresa,non ti scaldare,per carità Stiamo dicendo la stessa cosa....senza comprenderci!
Tante cose non sono e non sono state mai corrette e dobbiamo sopportarle,è tutta una questione di "ragionevole compromesso"
Mi fa molto piacere che tu conosci il web,non avevo dubbi,infatti avrai visto che la tua famosa Madonnina esiste dalla notte dei tempi, in tutti gli angoli del mondo, con un altro nome,chi l'ha fatta,tu o quell'altra persona?Di chi è la paternità?
Lo vedi com'è complicato?
Era solo questo che volevo dire,forse se condividiamo generosamente e senza vincoli,stiamo tutte meglio ,nel web,appassionatamente.
Ti
Aloha!!
A me fa molto piacere vedere che uno schema preparato da me è su altri blog o su picasa o in altri luoghi nel web... io li faccio divertendomi, e mi piace condividerli con coloro a cui piacciono... l'unica cosa ( e l'ho scritto ben evidente nei miei blog ), non mi piacerebbe che venissero scaricati e venduti come propri... Io ne faccio dono e non mi sembra una bella cosa vendere una cosa che ti è stata donata!!
Grazie Love per quello che hai detto in modo molto chiaro e preciso... sono completamente d'accordo con te....
Serena serata!!
Segnalibri