Sbaglio o sono i DMC sfumati? Non li conosco, non li ho mai usati. Forse con una ricerca sul web trovi la cartella colori
Ciao a tutti/e
Mi hanno regalato un lotto di colori DMC che però non sono originali come potete vedere, ho un piccolo problema però a identificare i numeri correttamente...
ho 2 colori che sono decisamente diversi ma che sono contrassegnati con lo stesso 4128
Voi che siete piu esperte, che numeri dovrebbero essere??? vi metto un paio di foto per farvi capire (in caso ne vogliate altre piu specifiche chiedete pure)
Grazie
DaViX (15-03-2023)
Hi,
I found this on the internet, https://crossstitchworld.com/color-v...ld-coast-4128/.
I also found it on the official DMC site, https://www.dmc.com/us/color-variati...3463.html#null. You just need to type in the number to see the colour.
Good luck!
Si sono tipo sfumati non saprei come definirli... sicuramente molto belli, però ecco, anche se forse non li userò mai, volevo comunque classificarli nella mia "collezione" di fili...
mi sono arrivati anche dei fili tipo 35735 o il 35732 e tanti altri che anche per loro non capisco che tipo di numeri DMC siano... Se qualcuno sul forum fosse esperta di questo tipo di fili avrei da chiedergli qualche aiuto, sia per il mistero del 4128 che anche per altri...
Grazie
Ne ho alcuni, questi sfumati vengono utilizzati soprattutto nel ricamo classico anche se ? possibile usarli anche nel ricamo punto croce. Tanto che la DMC ha creato degli schemi ad hoc. Ho un trova forbici regalatomi anni fa ricamato con questi filati, i risultati sono molto particolari.
La loro numerazione a parte rispetto al normale Mouline. Il 4128 ? un Variations. Mentre il 35735, dovrebbe fare parte delle matassine dove sono accostati due o pi? colori. Bellissimo quello blu/marrone
Qua me costano oltre i 2,50 l'una
A me non fanno mai regali simili
Ultima modifica di aimiy; 15-03-2023 alle 22:01
ciao aimiy
DaViX (16-03-2023)
Si è vero, sono molto belli e particolari, devo vedere se trovo qualche schema al punto croce per questi fili perchè mi piacerbbe provarli.
ok grazie, quindi il 35735 e similnumeri sono principalmente per il ricamo, non lo sapevo.
ma il 4128 può essere che lo stesso numero abbia 2 tipi di colori di matassine? perchè come vedi dalle foto hanno colori diversi (una arancio-giallo e l'altra arancioscuro-marrone), però entrambi hanno lo stesso codice... un codice è sbagliato o è normale che abbiano stesso numero ma colori diversi???
Ah per la cronaca, sono fili cinesi, di originale non hanno niente ahaha (e mi pare che con 2.80 euro mi ha preso 10 di queste matassine tutte colorate, in pratica 10 matassine tarocche costano come 1 originale )
Io un tempo avevo previsto un ricamo tutto in bianco e mi sono fatti arrivare delle mattassine non originali.
Non sono di cottone, risultano essere leggermente più spesso come filato e un bianco più lucido.
Tutto sommato si lascia lavorare bene ma su tele da 28 ct in sù la corposità dà problemi soprattutto se affiancato alla Dmc originale.
Per quanto riguarda i sfumati, ho ricamato delle 4 stagioni piccole con quattro diverse sfumature per provarle. Se trovo ti posterò il link.
Nel ricamo tradizionale i sfumati rendono meglio.
[Glitter by Megghy.com]
i miei ricami http://www.megghy.com/forum/f39/luci...ori-78942.html
il mio cucito creativo https://www.megghy.com/forum/f81/luc...vo-102124.html
i mie lavori al uncinetto http://www.megghy.com/forum/f106/lav...a59-71302.html
i miei amigurumi http://www.megghy.com/forum/f235/gli...a59-78907.html
Segnalibri