purtroppo non ho tutte le notizie che chiedi perchè lo comprai 3/4 anni fa ma ti dico tutto il possibile e poi ti posto la foto. I miei ultimi quadri hanno questo filaato al posto di quello metallizzato. E' su un rocchetto come un normale cotone è ad un solo filo piatto non fa spessore, ma come una normale crocetta è oro molto brillante e nei quadri non è cambiato. ... Stò cercando la scatola dei fili speciali, ma non la trovo tra un paio di giorni vanno via gli operai è faccio la foto. La rocchetta è rossa me non ricordo se c'è stampato il marchio spero di si perchè l'incarto è sparito da anni.
ciao aimiy
Io come filato metallico uso quello della Rainbow Gallery... è a tre capi non divisibili ed è molto facile da usare.... ho scoperto questo filato metallico quando stavo ricamando la fata per mia suocera (http://www.megghy.com/forum/f39/stre...ori-16428.html).... li ho dovuto utilizzare 3 colori..... e da allora me ne sono innamorata.... quindi ho acquistato anche quello color oro.... e devo dire che mi trovo bene.... li acquisto su casacenina....
Potete scegliere tra tre tipi di oro:
Bright Gold (quello che uso io) ==> Treasure Petite: pb01 - Bright Gold - Treasure Petite - Rainbow Gallery - Filati - Casa Cenina
Pale Gold ==> Treasure Petite: pb02 - Pale Gold - Treasure Petite - Rainbow Gallery - Filati - Casa Cenina
Gold ==> Treasure Petite: pb03 - Gold - Treasure Petite - Rainbow Gallery - Filati - Casa Cenina
, Stefy
didi (17-08-2011)
Chi inizia con entusiasmo è a metà dell'opera!!!
Io ho appena ritrovato una striscia natalizia iniziata 10/12 anni fa, finita al 90%, oggi non la rifarei ma penso di completarla per "il prossimo natale". Quale però non so! Aspetto con ansia di vedere i tuoi progressi. Per quel che riguarda il filo metallizzato, a me è stato insegnato a bloccare con un cappio il filo nell'ago per mantenere una tensione più costante, fammi sapere le tue esperienze!
ciao aimiy
Domani vado a napoli a cercare il filo oro! Ma ho letto in un'altro forum che per lavorare il filo metallizato occorre la cera!!??!! Mai sentito? era consigliato per non sprecare i fili molto costosi della kreinik ma non indicava cosa e come usarla! Ne sapete qualcosa?? Domani vi darò notizie!
ciao aimiy
Segnalibri