MI UNISCO ANCHE IO ALLA RICHIESTA DI BIANCHINA...mi piacerebbe proprio sapere come fare un segnalibro...vorrei farli come regali di natale...
Ciaoooooooo
ciao a tutte,
vi scrivo per chiedervi se ci sono indicazioni per fare i segnalibri... mi spiego meglio: non ne ho mai fatti e vorrei sapere se è meglio mettere una fodera dietro al ricamo, se si usa una colla per i bordi invece che fare la piega alla stoffa, etc.
Sarà banale, ma pensavo di fare delle bomboniere coi segnalibri e così vorrei iniziare bene.
grazie.
Io gli faccio con la striscia di tela aida ,cosi ho già pronto un bel orlo senza fatica e dentro x farli + rigidi metto un pezzo di plastica tagliato x esempio dalla tovaglietta americana in plastica che costano pochissimo-cosi nel caso che il segnalibro si sporca lo potete lavare senza problemi
cercando su internet come confezionare un segna libro ho trovato questo sito dove lo spiega, molto bene
Eliminato link a blog rimosso
Ultima modifica di sharon; 30-08-2014 alle 15:54
Grazie Ela, stavo pensando di realizzare alcuni segnalibri da regalare a qualche collega per Natale, ma non riuscivo a trovare il sistema per confezionarli. Questo metodo è semplice e geniale. Ti conosco da poco, ma ho capito che sei molto preziosa. Un bacio al tuo "nanetto amoroso".
grazie AnnaEmme ...
Segnalibri