Originalissimo, trovate lo schema!!!!!!!!
Grazie
CIao, mi sono appena presentata e ricorro a questa sezione per chiedere aiuto.
GIrovagando in rete ho trovato questo ricamo
e me ne sono letteralmente innamorata.
posso chiedervi come faccio a riportarlo in un foglio quadrettato per poterlo riprodurre?
e in che tipo di tela è ricamato?
per una neofita crocetta quale sono, pensate che sia difficile?
Al momento ho al mio attivo solo un berlingot e un tris di bavette che regalerò ad una cara amica in attesa, questo per farvi capire a che stato è la mia conoscenza del ricamo.
Grazie sin da ora per le risposte.
ciao.
ciao,senz'altro è lino e se sei alle prime armi le difficolta' sono maggiori che sulla tela aida,il risultato però è decisamente migliore.
il lavoro sul lino implica maggiore precisione,devi contare i fili sia per il lavoro vero e proprio sia anche per l'impostazione.se proprio ti piace e vuoi lavorare sul lino incomincia magari con qualcosa di piccolo,una stellina monocolore e vedi se hai difficolta',se non ne hai allora procedi con lo schema del lavoro che ti interessa,io putroppo questo schema non ce l'ho,mi sembra uno schema amish e non ricordo il nome di una disegnatrice che faceva questo genere.
speriamo che qualcuna che ha mille fonti a cui attingere possa aiutarti,vedrai che ce la farai,ciao,fiorella
grazie per le risposte esaustive.
Quindi al momento abbandono il lino (troppo difficile per ora per me)
La domanda quindi è: trovando lo schema, si può replicare su tela aida?e viene bello come quello della foto? Non cambia di dimensioni?Ultima domanda (scusate ma si capisce che sono curiosa eh?) il filo usato è un filo unico a colori sfumati, mi confermate?
Io la foto l'ho presa da *EDIT* Link non funzionante sito che però non ha risorse free.
Avere questo schema sarebbe davvero il massimo.
Ultima modifica di vale 22; 09-07-2010 alle 00:09 Motivo: *EDIT* Link non funzionante
cinzietta ciao,per quanto riguarda le dimensioni dipende da che tela aida usi,innanzitutto sai le misure dello schema originale,mi sembra di no .
se usi la 44 il disegno è più grande,man mano prendi la tela aida aumentando i numeri il disegno ti diventa più piccolo,insomma nellla 44 ci stanno 10cm di schema e così via,nella 55 ti diventa un po' più piccolo,nella 72 ancora di più.
il filo mi sembra quello sfumato ma anche questo comporta un po' più di esperienza,non è facile usare quello sfumato,ad ogni modo armata di passione e pazienza puoi riuscire in tutto,aspettiamo tue notizie,siamo a disposizione,ciao fiorella
Segnalibri