In attesa di risposte alla prima domanda, rispondo alla seconda.
Di solito quando è indicato 1 su 1, si intente ricamare la crocetta su 1x filo di tessuto.
Sono crocette più piccole delle altre che di solito si ricamano prendendo due fili.
Ciao a tutte,
volevo sapere se qualcuna di voi ha acquistato uno schema delle fate di Passione Ricamo e sa dirmi se per acquistare la stoffa della casa devo mandare loro una mail. Inoltre nello schema è utilizzato anche il punto 1 su 1, per farlo devo fare 4 crocette al posto di 1? Grazie in anticipo per l'aiuto,ciao da
Manuela
Ciao. Io non ho comprato da Passione Ricamo, ma credo che la stoffa la faccia proprio lei, tingendola a mano. Per il punto 1x1 di solito si ricamano piccoli parti, ad es. il viso, per rispettare di più i particolari e l'aspetto naturale- io ho ricamato schemi americani che erano così. Non è particolarmente difficile, solo devi avere una vista buona
Buona impresa
vw
mandon (18-05-2015)
Ciao, sul sito di passione Ricamo c'è per tutti gli schemi una scheda dove sono indicati i materiali suggeriti, la signora aggiunge sempre un'alternativa "commerciale" alla stoffa che ha utilizzato lei, la scheda con i materiali è consultabile anche se non acquisti lo schema (suppongo per farsi un'idea del costo generale). controlla nelle info dei tuoi schemi e vedi cosa propone lei
Io ne vorrei acquistare due , ho controllato prima le tele e ne ho alla fine scelte due simili ma non uguali a quelle che indica
Segnalibri