Puoi usare il "cencio della nonna",che si sfila dopo che hai ricamato,oppure la tela aida solubile in acqua
Sai che bello,il ricamo resterebbe direttamente sulle magliette
Buon lavoro,Lella.
Care maghe del punto croce,
avrei bisogno di una consulenza da voi esperte. Vorrei realizzare delle figure disney da applicare sulle polo dell'asilo di mio nipote, avete dei suggerimenti su come cucirle senza che si veda il bordino dove finisce il lavoro? E' meglio fare un riquadro colorato intorno (sono tutte facce)?
Scusate se la domanda è "terra terra" ma io non so cucire...
Grazie!
Scusa l'ignoranza ma il cencio ha i quadretti? Non so contare i fili, mi perdo. Se ho capito bene dovrei imbastire il cencio sulla polo, ricamare entrambe le stoffe e poi sfilarlo?
Quindi non si può fare il ricamo sulla tela aida e cucirlo sopra...troppo facile...
Grazie,
Lorenza
accordo sul cencio alla fine lo togli e il ricamo rimane "pulito" senza aver + bisogno di nascondere il bordo della tela.
la tela con il ricamo la puoi aggiungere sulla tasca magari... ma se vuoi fare il ricamo dove ti pare senza tener conto di come si vedrà il bordo, meglio usare il cencio della nonna
Ciao da Natalia
Gli schemi di Natalia + Gli schemi di Natalia - II + Gli schemi di Natalia - 2014 + Gli schemi di Natalia - 4 -
I ricami realizzati con gli schemi di Natalia
Il mio gruppo su Facebook -
Le mie 16 Riviste (cartaceo!!!)
Ho partecipato a: - SAL "Fuoriporta natalizio" - copertina beneficenza - La maglia del cuore di Megghy.com - SAL "I ricami Feng Shui con gufi" - SAL UFO , dei lavori dimenticati o abbandonati - SAL Impariamo a fare un berlingot/humbug - Corso di PcStitch - insegnante Natalia (il mio metodo) - SAL: "Halloween con Fizzy Moon" - SAL "Calendario dell'Avvento con Fizzy Moon" - SAL: "Block notes da frigo" - SAL: Cavallina e la Bambola ideate da Natalia (uncinetto) - SAL: Fizzy Moon ad uncinetto - SAL "Block notes da frigo"- versione Natalizia
Il ricamo sull'Aida poi attaccato alla maglietta, fa una bella " pataccona" ! Tieni presente che l'Aida è un po' rigida, te lo sconsiglio vivamente!!!
Se stai attenta, puoi usare l'Aida come se fosse i cencio della nonna e poi armarti di santissima pazienza e sfilarla!!!
Comunque, se non lo hai mai fatto prima, ti consiglio di fare un'immagine abbastanza piccola!!!
Grazie mille, siete sempre carine! Abbiate pazienza, le mie capacità purtroppo sono molto scarse, però mi impegno...
Beh certo la mia idea per il disegno la faccia di pippo, 40 per 30, quindi ce la dovrei fare.
Io ci provo e vediamo cosa esce, se ci riesco vi mando il risultato!
Ciao
Lorenza
fantastica sta tela solubile, non sapevo neanche che esistesse...ma dove la trovo? nelle migliori mercerie?costa tanto? fatto il lavoro si lava e va via?scusate le mille domande
[SIGPIC]http://www.megghy.com/forum/image.php?type=sigpic&userid=6910&dateline=1267297196[/SIGPIC]
fai la ricerca nel forum, si è parlato in un argomento di questa tela. comunque ricordo che le ragazze hanno detto che è caraOriginariamente Scritto da elena cocci
Ciao da Natalia
Gli schemi di Natalia + Gli schemi di Natalia - II + Gli schemi di Natalia - 2014 + Gli schemi di Natalia - 4 -
I ricami realizzati con gli schemi di Natalia
Il mio gruppo su Facebook -
Le mie 16 Riviste (cartaceo!!!)
Ho partecipato a: - SAL "Fuoriporta natalizio" - copertina beneficenza - La maglia del cuore di Megghy.com - SAL "I ricami Feng Shui con gufi" - SAL UFO , dei lavori dimenticati o abbandonati - SAL Impariamo a fare un berlingot/humbug - Corso di PcStitch - insegnante Natalia (il mio metodo) - SAL: "Halloween con Fizzy Moon" - SAL "Calendario dell'Avvento con Fizzy Moon" - SAL: "Block notes da frigo" - SAL: Cavallina e la Bambola ideate da Natalia (uncinetto) - SAL: Fizzy Moon ad uncinetto - SAL "Block notes da frigo"- versione Natalizia
Segnalibri