ce gia una discussione mi sembra.. dove ho messo anche dei disegnini per le scarpine ..
Buongiorno a tutte amiche crocettine....
avrei una richiesta da farvi.
Come regalo a Natale per la nascita di mia nipote e del bimbo di un'amica, vorrei regalar loro delle scarpine da neonato ricamate a punto croce.
Ora.... vorrei fare qualcosa di originale
So che voi siete imbattibili per quanto riguarda idee e schemi quindi vi chiedo se mi aiutate ad aver l'illuminazione.
Questi "copricalzini" non sono molto grandi: 20 quadretti in larghezza e 32 in altezza, si possono ricamare sia sulla suola che sul fronte della scarpetta.
A me piaceva l'idea di ricamare sulla suola il numero di piede tipo "00" e il simbolo del cuoio... ma ahimè, ho provato a riproporre il simbolo su carta e.... lasciamo perdere.
Si aggiunga che sono anche abbastanza.... noiose da ricamare perché non si riesce perfettamente a tenerle in mano e siccome ne devo ricamare 2 paia.... aiuto!!!!!
Mi hanno anche suggerito di ricamare delle piccole orme: gatto, cane... ma ho cercato un po' nei miei schemi e non ho trovato niente che mi piaccia....
Confido in voi e..... grazie in anticipo.
Buon fine settimana... il mio sarà stupendo visto che mio marito va via 2 giorni e io posso ricamare quanto voglio!!!!!!!!!!!!!
ce gia una discussione mi sembra.. dove ho messo anche dei disegnini per le scarpine ..
http://www.megghy.com/forum/f38/scar...mba-16315.html
prima noen uscito il link cmq è quello sopra opps sorry!
Vi prego non prendetemi per matta sono solo un po' stravagante!!!!!!!
Il mio appello è rivolto in modo particolare a tutte quelle amiche crocettine che si dilettano a creare schemi....
ho delle scarpine/babbucce/copricalzini per neonati....
Mi piacerebbe poterci ricamare la suola delle scarpe... niente di impegnativo, magari solo il contorno, il segno del tacco e qualche ombra per dare l'effetto....
dai che lo so che la cosa vi stuzzica..... la parte da ricamare non è grandissima
52 quadretti in altezza per 25/30 quadretti in larghezza....
Che ne dite..... chi mi aiuta?????
grazie mille
Segnalibri