ibiza (25-03-2012)
ibiza (25-03-2012)
gli schemi per il ricamo sono tutti uguali!
Lo stesso schema può essere ricamato a punto croce sulla tela 55, 72, ecc, o con il punto gobelin, o con il punto croce bulgaro...
sarà diversa solo la dimensione del ricamo finito!
ma l'immagine sarà sempre la stessa.
Prima di iniziare accertati che lo schema che hai è di qualità (non mi riferisco alla risoluzione, ma al risultato finale che deve essere ottimo)
Chi è l'autore del tuo?
non rischiare a ricamare uno schema fai da te che non è verificato!!!
Ciao da Natalia
Gli schemi di Natalia + Gli schemi di Natalia - II + Gli schemi di Natalia - 2014 + Gli schemi di Natalia - 4 -
I ricami realizzati con gli schemi di Natalia
Il mio gruppo su Facebook -
Le mie 16 Riviste (cartaceo!!!)
Ho partecipato a: - SAL "Fuoriporta natalizio" - copertina beneficenza - La maglia del cuore di Megghy.com - SAL "I ricami Feng Shui con gufi" - SAL UFO , dei lavori dimenticati o abbandonati - SAL Impariamo a fare un berlingot/humbug - Corso di PcStitch - insegnante Natalia (il mio metodo) - SAL: "Halloween con Fizzy Moon" - SAL "Calendario dell'Avvento con Fizzy Moon" - SAL: "Block notes da frigo" - SAL: Cavallina e la Bambola ideate da Natalia (uncinetto) - SAL: Fizzy Moon ad uncinetto - SAL "Block notes da frigo"- versione Natalizia
ibiza (27-03-2012)
Chi sia l'autore non ho idea..lo schema è sul numero nuovo di "Profilo punto croce", quindi credo che non ci saranno problemi.
Ora mi hai messo un'altro pallino nella testa: cheee...non sapevo che esistono diversi tipi di punto croce.
Da quando frequento questo forum, ogni giorno c'è sempre qualcosa da imparare.
se lo schema è stato pubblicato significa che qualcuno lo ha anche ricamato, di solito insieme allo schema c'è anche la foto del lavoro finito, quindi vai tranquilla per quello che riguarda il risultato: conta le crocette e poi fai due conti per vedere quali saranno le dimensioni in base alla tela che usi
come ha già detto Maria, se lo schema è dalle riviste il risultato ottimo è garantito!
Ma per i diversi tipi di ricamo: io ho ricamato tutti e 3: gobelin, punto croce e punto bulgaro!
ognuno è 2 volte più grande del precedente!
Ciao da Natalia
Gli schemi di Natalia + Gli schemi di Natalia - II + Gli schemi di Natalia - 2014 + Gli schemi di Natalia - 4 -
I ricami realizzati con gli schemi di Natalia
Il mio gruppo su Facebook -
Le mie 16 Riviste (cartaceo!!!)
Ho partecipato a: - SAL "Fuoriporta natalizio" - copertina beneficenza - La maglia del cuore di Megghy.com - SAL "I ricami Feng Shui con gufi" - SAL UFO , dei lavori dimenticati o abbandonati - SAL Impariamo a fare un berlingot/humbug - Corso di PcStitch - insegnante Natalia (il mio metodo) - SAL: "Halloween con Fizzy Moon" - SAL "Calendario dell'Avvento con Fizzy Moon" - SAL: "Block notes da frigo" - SAL: Cavallina e la Bambola ideate da Natalia (uncinetto) - SAL: Fizzy Moon ad uncinetto - SAL "Block notes da frigo"- versione Natalizia
ibiza (27-03-2012)
finalmente ho trovato la discussione..che bel ricamo che vuoi fare!!!!!!!!!!Hai cominciato?
Che bel quadretto. Io ho ricamato due quadri di Madonne ed un quadro stile egizio, su tela aida DMC 80, con un solo filo e sono venuti splendidi. Ho comprato la 72 ma non riesco a lavorarla... Ti metto alcune foto. Come ti hanno già detto, devi considerare le dimensioni del quadro finito, questi sarebbero stati troppo grandi. Ne ho un altro lavorato su tela emiane 110 fili (cioè come l'aida 55) se ti interessa più tardi faccio la foto. Spero di esserti stata utile e buon lavoro. La Madonna col bimbo è un bellissimo soggetto!
ibiza (01-04-2012)
Segnalibri