Visualizzazione Stampabile
-
tela aida
Dovrei lavorare uno schema su tela aida 72,però mi rendo conto che forse il lavoro risulterebbe piccolo.
Se lo lavoro su tela aida 45 o 55 cosa succede?? Il lavoro secondo voi come verrebbe.
Lo schema perde o ci guadagna??:dubbio-3:
Praticamente io,forse, non capisco qual'è la differenza tra le tre tipi di tele... :triste:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ibiza
Dovrei lavorare uno schema su tela aida 72,però mi rendo conto che forse il lavoro risulterebbe piccolo.
Se lo lavoro su tela aida 45 o 55 cosa succede?? Il lavoro secondo voi come verrebbe.
Lo schema perde o ci guadagna??:dubbio-3:
Praticamente io,forse, non capisco qual'è la differenza tra le tre tipi di tele... :triste:
Ciao, più piccola è il quadretto della tela e più il ricamo sembrerà un dipinto, molto dipende anche da ciò che dovrai realizzare se già di suo il ricamo è grande usare una tela 45 lo farebbe diventare enorme se invece il ricamo è piccolo penso che con una tela 55 dovrebbe sempre venire bene io ormai la 45 non la uso più da tempo la trovo troppo "grossolana".
Kisssssssss
-
Ciao, anche io penso che andare oltre la 55 fa si che il ricamo perda di bellezza!! Una buona tela 55 invece puo rendere il ricamo solo più grande. Non hai indicazioni dall'autore? di solito sono molto dettagliate e danno le dritte giuste. Posta una foto di quello che vuoi ricamare.
-
concordo con Aimiy!!!
tutto dipende da cosa devi ricamare!
Per esempio io ho ricamato i "piedini" di Vervaco sulla 72!
è quel quadro non puoi ricamarlo sulla 55!!!! perché invece dei piedini piccoli di un bimbo ti viene fuori una misura 42 :D e ammetti che vedendo quei piedoni su un quadretto nascita ti verrà subito il sorriso come minimo :D
Facci sapere che cosa devi ricamare?! ;)
P.S.: nemmeno io ricamo / ho mai ricamato sulla 45.
Preferisco la 55, ma se serve la 72 non mi faccio problemi...
-
:ahahah::ahahah:piedoni taglia 42!!!:ahahah:
-
Allegati: 1
Citazione:
Natalia
concordo con Aimiy!!!
tutto dipende da cosa devi ricamare!
Per esempio io ho ricamato i "piedini" di Vervaco sulla 72!
è quel quadro non puoi ricamarlo sulla 55!!!! perché invece dei piedini piccoli di un bimbo ti viene fuori una misura 42 :D e ammetti che vedendo quei piedoni su un quadretto nascita ti verrà subito il sorriso come minimo :D
Facci sapere che cosa devi ricamare?! ;)
P.S.: nemmeno io ricamo / ho mai ricamato sulla 45.
Preferisco la 55, ma se serve la 72 non mi faccio problemi...
Ecco cosa vorrei ricamare. :puntocroce:
-
Citazione:
alisanna72
Ciao, più piccola è il quadretto della tela e più il ricamo sembrerà un dipinto, molto dipende anche da ciò che dovrai realizzare se già di suo il ricamo è grande usare una tela 45 lo farebbe diventare enorme se invece il ricamo è piccolo penso che con una tela 55 dovrebbe sempre venire bene io ormai la 45 non la uso più da tempo la trovo troppo "grossolana".
Kisssssssss
Grazie anche a te Annalisa per i tuoi consigli.:abbraccioforte:
-
WOW chw bello!!! Ti consiglio di seguire le indicazioni o il risultato pòtrebbe non piacerti e ocn un simile lavoro da fare sarebbe un peccato!
-
Citazione:
ibiza
Ecco cosa vorrei ricamare. :puntocroce:
e nelle istruzioni cosa c'è scritto?
Comunque il quadretto verrà bene e sulla 55 , e sulla 72!
In questo caso io ti consiglierei la 55, perché sulla 72 le crocette sono più piccole ed è più difficile da ricamare!
o almeno per me lo è!
alla fine avrai un quadro bello grande e con una bella cornice con il passepartout sarà un vero capolavoro da appendere ;)
-
Le istruzioni dicono di lavorarlo sulla 72,ma io lo farò sulla 55 così verrà più grande e credo che non si distorcerà il disegno.
Seguirò il tuo consiglio ,Natalia, poi vi farò sapere...:give-me-five: