Originariamente Scritto da fiorella
grazie fiorella un bacio ciao florianne
mi ero dimenticata di farti i complimenti,davvero carina,ciao,fiorella
grazie a tutte ragazze. qui da me non c'è, vedrò di poterla prendere su internet. mi fido molto di voi e mi dite che ha una bella resa. Però...........a lavorarla a 6 fili, io che lavoro con il filo da ricamo e non con il moulinè..mi verrà una tombola! A proposito, complimenti Florianne, è davvero carina la tua.
Come sempre, baciotti a tutte. eralda
ciao eralda, grazie x i complimentiOriginariamente Scritto da eralda
io l'ho lavorata a 6 fili xkè era l'unica possibilità ... se te lavori con il filo da ricamo aspetta di vedere cosa trovi e poi decidi come lavorarla.
buon lavoro e facci vedere poi il risultato
baci florianne
Proverbio indiano: Ci sono 1000 soli al di là delle nuvole .......
ciao nuvolaOriginariamente Scritto da nuvola
grazie x i complimenti ... appena posso passo dalla merceria così ti dico con precisione quanto costa ... a me pareva venisse sui 20 euro ma non me lo ricordo x certo
cmq mi informo e ti faccio sapere
baci florianne
Proverbio indiano: Ci sono 1000 soli al di là delle nuvole .......
Oggi al mercato del mio paese, il un banchetto di scampoli, ho trovato una stoffa di lana (nera) fatta a quadretti come la tela aida. Ho chiesto al commerciante, ma mi ha detto che non era una tela da ricamo e che quindi non andava bene per il punto croce.
Mi sono lasciata convincere a non prenderla (però che strano commerciante ) ma non sono ancora sicura... secondo lui era troppo morbida per essere lavorata a punto croce e che poi si raggrinziva (non so se è la parola giusta).
Ma questa tela aida di lana... com'è fatta??? è semirigida tipo la tela aida??? Oppure è morbida e magari un po' più complessa da lavorare (perchè magari non si possono tirare troppo i punti)???
Spero di essermi spiegata bene...
ciao
Elena
Segnalibri