Originariamente Scritto da
didi carissime ragazze, per quanto riguarda la tela aida da 80 fori la ditta è "permin of copenhagen" solo nelle colorazioni avorio, bianco e bianco antico. laditta zeigart invece ha la 72 fori disponibile anche in vari colori. mentre le altre ditte come dmc, hai ragione tu big, forniscono solo sino alla 72 fori nelle versioni bianco ed ecrù. la tela ad 88 fori che ho utilizzato l'ho acquistata da una merceria di fiducia ke mi ha solo accennato che la usano molto per l' hardanger, ma per chi ha un capolavoro da fare e non volesse utilizzare nè la etamine o la emiane per facilitarsi il lavoro, è ottima anche per il punto croce. cara big il ricamo l'ho eseguito con 2 fili ugualmente, ovviamente di moulinèe dmc, tranne ce per i fili metallici quelli ad un filo, e le perline piccole della mill hill. scusa big, ma è ttt il pomeriggio ke provo a kiamare in merceria per qualke informazione in più, ma non riesco a rintracciarla, appena so qualcosa di più sarà mia premura darvi ulteriori informazioni sulla cosa...
Segnalibri