Ciao Cara!!
Mi dispiace non conosco questa tela!!!
Ciao ragazze, ho fatto una stupidata : ho comprato on line della tela"Davosa 18 count" e "Bellaria 20 count", pensando di risparmiare un po' dei miei occhi perennemente sotto sforzo sul lino... Non c'è verso di lavorare questa stoffa: le crocette mi vengono tutte storte, sia prendendo un filo che due...una vera schifezza! A prima vista assomiglia un po' all'Aida 18/20, ma non mi spiego...il filo scorre verso il buco successivo a quello in cui ho infilato l'ago...non ci capisco niente. Per piacere, se qualcuno conosce l'uso di questa tela diabolica ...me lo spiega? Oppure...mi dite come va usata? Mi sento un po' stupida ....Grazie e buona serata
Grazie Malù! Che tu riesca o meno a risolvere i problemi delle crocettine...sei sempre in prima linea! Un abbraccio e buon fine settimana
Ciao Malù!
Ho trovato queste "istruzioni per l'uso": adesso conosciamo anche la tela Davosa e la Tela Bellana!!!
Le trascrivo perchì possono servire a tutte...(o sbaglio post?) Bacioni
"""Tela Davosa :
Tela in puro cotone con 7 fili di trama ogni cm (35 punti ogni 10 cm.).
Ricamare con cotone Mouliné DMC preso a 3 fili per il punto croce e a 2 fili per il punto scritto, su 2 x 2 fili di trama.
Tela Bellana:
Tela in puro cotone con 8 fili di trama ogni cm.(40 punti ogni 10 cm.).
Ricamare con cotone Mouliné DMC preso a 3 fili per il punto croce e a 2 fili per il punto scritto, su 2 x 2 fili di trama. """
Originariamente Scritto da acqua
Appena mi passa l'arrabbiatura ti assicuro che ci provo! Ieri sera avrei tagliuzzato tutta la tela Davosa del mondo per il nervoso ....
Grazie per il consiglio, bellissime le renne della tua firma (sono quelle di Babbo Natale? ciaoooo!)
Segnalibri