dato i colori del ricamo io userei l'ecrù, per me il bianco spezza troppo. Ma sarà un quadro?
Ciao a tutte! Vorrei usare la tela dmc soluble per ricamare una copertina. Vorrei realizzare questo schema che però ha dimensioni 24x32 cm;la tela che ho visto è di 20x22 cm e non credo esista un taglio più grande questo però è irrilevante, perchè basta prendere 2 tagli e unirli. In ogni caso il mio dubbio è:
- dovendo ricamare su una stoffa, devo sempre seguire lo schema di 2 fili, o ne devo usare di più? Non ho idea però del tipo di stoffa da usare per realizzare questo lavoro. Vorrei fare un lavoro "importante" arricchendo la stoffa con del pizzo valancé tutto intorno... Credete che il semplice cotone vada bene o posso usare qualcos'altro col valancé? e inoltre che tipo di colore scegliere? Bianco, avorio, oppure un ecrue? mi aiutate per favore?
Grazie in anticipo.
Ultima modifica di sharon; 20-01-2013 alle 14:58 Motivo: Sistemato allegato
anthéa (21-01-2013)
Ciao, anche per me l'ecrù sarebbe meglio visto i colori dello schema. Io quando ho usato la tela solubile ho usato 2 fili, e il risultato è piacevole anche se il ricamo era piccolo. Io, cmq, se fossi in te, visto l'importanza del ricamo, farei una prova (bastano 8-10 punti) sulla stoffa scelta, e, cmq, sceglierei il cotone. Buon lavoro.
anthéa (21-01-2013)
Originariamente, era un quadro; però io voglio usare questo schema per realizzare una copertina. Per questo voglio usare la soluble... ho già realizzato altre copertine, ma ho cucito la tela sulla stoffa, (ricamo solo da 3 anni, e quando feci le copertine non sapevo dell'esistenza della soluble) certo, l'effetto finale era sempre bello però se esiste l'alternativa per realizzarlo direttamente sulla stoffa...Credo acquisterà tutt'altro valore o no?
Segnalibri