Ciao Saretta, io non ho mai lavorato la tela plastificata... fermarlo come lo fermi sulla tela normale non viene bene?
Ciao Saretta, io non ho mai lavorato la tela plastificata... fermarlo come lo fermi sulla tela normale non viene bene?
Ela anche io pensavo di fare così ma,vediamo se riesco a spiegarmi bene, la trama e l'ordito della tella plastificata non sono "staccate"come nella tela normale, sembrano incollate.......na fatica ieri sera......o devo usare un ago più appuntito (magari anche solo per fermare il lavoro all'inizio)
caso mai faccio un salto in merceria, so che una delle due ragazze aveva fatto anche lei dei lavoretti con la stessa tela.
Saretta
mi sa che è un casino lavorare la tela plastificata non fa per me ihihihih
allora da sostenitrice del retro imperfetto .. vi dico come faccio io
prendo il filo e lo doppio, faccio il nodo alla fine, infilo l'ago e lo faccio passare ne buco della tela lasciando il la parte del nodo dietro
riposto l'ago dietro ..formando la prima parte della crocetta ... / ... e entro nel filo dove c'è il nodo così da bloccarlo ... riparto tornando davandti x fare un altra mezza crocetta .. / ... poi alla fine ritorno x kiuderla normalmente
oddio spero di essermi spiegata
grazie per i consigli
ieri ho provato a ricamare seguendo il consiglio di creakiara, e non viene male,...oddio se si guarda il retro si vedono un pochino di filocchini, ma non ci sono tanti metodi per ricamare sulla plastificata.....che, lo ammetto, è veramente brutta da ricamare!
Saretta
E se fai il filo lungo il doppio, prendi i due capi e li infili nella cruna dell' ago, poi quando fai il primo punto l'ago lo infili in mezzo al filo?
Immagino che sia la stessa cosa di Lidiatara....spero di non essere stata molto contorta.....
Io faccio cosi' quando devo fare un solo punto....
Cultrice del retro imperfetto!!!!
Segnalibri