isa77 (06-05-2012)
isa77 (06-05-2012)
anche io uso il telaio in plastica. e anche il mio è di circa 25 cm. non l'ho mai misurato c'è l'ho da sempre!!!
Però per la tela plastificata anche io direi di non usare il telaio, per non rovinarla!
Ciao da Natalia
Gli schemi di Natalia + Gli schemi di Natalia - II + Gli schemi di Natalia - 2014 + Gli schemi di Natalia - 4 -
I ricami realizzati con gli schemi di Natalia
Il mio gruppo su Facebook -
Le mie 16 Riviste (cartaceo!!!)
Ho partecipato a: - SAL "Fuoriporta natalizio" - copertina beneficenza - La maglia del cuore di Megghy.com - SAL "I ricami Feng Shui con gufi" - SAL UFO , dei lavori dimenticati o abbandonati - SAL Impariamo a fare un berlingot/humbug - Corso di PcStitch - insegnante Natalia (il mio metodo) - SAL: "Halloween con Fizzy Moon" - SAL "Calendario dell'Avvento con Fizzy Moon" - SAL: "Block notes da frigo" - SAL: Cavallina e la Bambola ideate da Natalia (uncinetto) - SAL: Fizzy Moon ad uncinetto - SAL "Block notes da frigo"- versione Natalizia
confesso che ho provato più volte ad usare il telaio (ho quello tondo di legno), ma proprio non mi ci trovo....
ed il ditale non lo riesco proprio ad usare.... sinceramente nemmeno con l'ago da cucito...vabbè, ma quello dipende abche dal fatto che di solito porto le unghie molto lunghe e mi faccio solo male ad infilarlo....
Anch'io uso sempre il telaio, secondo me la stoffa non si stropiccia tra le mani e il ricamo è più regolare. Io uso il telaio di plastica, ho paura che quello di legno lasci qualche scheggia o tiri i qualche filo della stoffa. L'unico caso in cui non uso il telaio è quando ricamo sulla plastic canvas.
Ciao. Vicky
Segnalibri