isa77 (06-05-2012)
Volevo farvi questa domanda esistenziale:
il telaio... me lo consigliate o no?
Parlo del cerchietto di legno per tenere fermo il lavoro. Siccome mi si stanca sempre la mano che tiene la stoffa e devo sempre appoggiarmi da qualche parte (tipo sulla gamba), mi ritrovo in posizioni scomodissime... Magari col telaio è meglio... Voi che mi dite?
isa77 (06-05-2012)
Telaio Sì !!! Io lo uso sempre, sia perchè come dicevi tu mi si stanca meno la mano, e poi perchè non mi si stroppiccia la stoffa. Poi non so se è solo una mia impressione, ma mi sembra che anche le crocette siano più precise.
Io utilizzo quello col diametro di ca. 22 /23 cm.
Spero di esserti stata utile
emmelaura (03-05-2012), Francesca0580 (06-05-2012), isa77 (06-05-2012)
Secondo me sì. Magari dovrai farci un pò l'abitudine, ma poi non lo lasceri più. Come ti dicevo sopra io lo uso sempre, tranne quando ricamo i bavagliolini perchè lì c'è poca stoffa e di solito poco ricamo.
Vedrai ti troverai bene, soprattutto se devi fare ricami un pò grandi.
emmelaura (03-05-2012)
isa77 (06-05-2012)
anche io ho sempre usato il cerchio e mi trovo benissimo..volevo anche iofarvi una domanda in proposito..io sto ricamando su tela plastificata che misura 30 per 60...ma sto usando il cerchietto misura 23...mi consigliate di prenderne uno piu grande o di continuare con questo?la mia paura e' che non vorrei si rovinasse la tela plastificata a forza di spostare il cerchio..non so se mi son spiegata...grazie
Segnalibri