è possibile mettere degli inserti in tela aida... consigliatemi voi, io non me ne intendo...
Ciao ragazze,
ho scoperto il punto a croce da poco e precisamente da quando sono a casa causa piccoli problemini in gravidanza, avrei bisogno di un consiglio...
vorrei realizzare la tenda per la cameretta per la mia bimba.
- avrei bisogno di una tenda spessa perchè deve coprire la stanza che si vede dietro con lavatrice etc...
- avevo pensato ad una cosa del genere che va giù diritta - non che viene raccolta di lato - :
inoltre vorrei prendere spunto da questa perchè la cameretta avrà questi orsetti...
- che stoffa dovrei usare? vorrei ricamare giusto qualche orsetto...
che mi dite?
Grazie
Meli + Arianna - 28 settimane!!!
Ciao!
secondo me dovresti scegliere la tela che ti piace di più e puoi fare dei piccoli ricami proprio sulle tasche che puoi fare in aida e cucire come nella foto che hai allegato!
Bella idea! non ci avrei mai pensato alle tasche!!!
Puoi fare le tasche di circa 20x20 cm e poi metterai anche dei peluche (come nella foto!! hi-hi. mi è entrata nel cuore questa tenda! ) e ricamare il nome della bambina su una e sulle altre degli orsetti!
di orsi ne troverai moltissimi nel forum!
io preferisco i Fizzy Moon, ma puoi scegliere quelli che ti piacciono di più o che assomigliano agli orsetti che hai nella cameretta!
Ciao da Natalia
Gli schemi di Natalia + Gli schemi di Natalia - II + Gli schemi di Natalia - 2014 + Gli schemi di Natalia - 4 -
I ricami realizzati con gli schemi di Natalia
Il mio gruppo su Facebook -
Le mie 16 Riviste (cartaceo!!!)
Ho partecipato a: - SAL "Fuoriporta natalizio" - copertina beneficenza - La maglia del cuore di Megghy.com - SAL "I ricami Feng Shui con gufi" - SAL UFO , dei lavori dimenticati o abbandonati - SAL Impariamo a fare un berlingot/humbug - Corso di PcStitch - insegnante Natalia (il mio metodo) - SAL: "Halloween con Fizzy Moon" - SAL "Calendario dell'Avvento con Fizzy Moon" - SAL: "Block notes da frigo" - SAL: Cavallina e la Bambola ideate da Natalia (uncinetto) - SAL: Fizzy Moon ad uncinetto - SAL "Block notes da frigo"- versione Natalizia
non fa nulla!
tu la aggrinzirai cucendola in alto o dici che sta così anche se in alto è dritta???
anche le tasche nella foto sono lisce anche se la tenda forma le onde!!!
Puoi sempre con la tela che userai per la tenda fare le tasche e cucire l'aida o il bordo in aida sopra, piegando la tela nella stessa cucitura con la stoffa.
non so se mi spiego. intendo che devi fare una sola cucitura attaccando la tasca di stoffa + aida.
Cosi le tasche risulteranno anche più resistenti e una volta lavata la tenda l'aida non tenderà ad ammorbidirsi formando le pieghe. e soprattutto non si deformerà se metterai dentro qualche peluche.
la seconda variante è ricamare sulla stoffa (se non sarà di quelle trasparenti) con il cencio della nonna che alla fine sfilerai e rimarrà il ricamo direttamente sulla stoffa.
ok,
ora devo ricavare il disegno, l'orsetto che si ripete su lettino e fasciatoio è questo:
l'idea è tenda bianca, inserti in tela aida rosa e bordo in tela aida rosa per contornare la tenda
all'interno degli inserti rosa ricamare questo orsetto bianco con il fiocco rosa... così sarà super coordinato con il resto della cameretta,
mi dai qualche consiglio su come ricavare lo schema?
pensavo di fare gli inserti di 20 cm * 25 cm (altezza) e considerando l'aida 55 rosa che ho visto l'inserto avrà 110 quadretti * 137 quadretti...
il disegno penso larghezza 70 quadretti... per l'altezza che in effetti non so quanto è...bisogna considerare le proporzioni dell'orsetto...
che mi dici...
grazie infinite
Segnalibri