TEST DELLA RICAMATRICE
1) Da quanti anni ricami?circa 10 anni
2) Come hai imparato a ricamare?da sola seguendo gli schemi sulle riviste
3) Dove ti piace ricamare?nel mio angolino sul divano
4) Sei una ricamatrice da retro perfetto?no!!! anche se ci provo e molti pezzi vengono bene
5) Usi il telaio? ci ho provato ma è scomodo
6) Quali filati preferisci (DMC, anchor...)? DMC ma anche anchor (anni fa una vicina mi ha regalato una scatola piena di matassine nuove) e profilo
7) Come tieni le tue cose da ricamo? sono finalmente riuscita a sistemare tutte le matassine in scatole, ben separate,in sacchetti di plastica e numerate, forbici e aghi etc. in un portaricamo carinissimo shemi e riviste in libreria megli appositi raccolglitori stoffe perline e qunt'altro in altrettante scatole colorate che haimè devo ancora trovargli il posto giusto
8 ) Che tele usi (aida, emiane, lino...)?solitamente aida , ma ho comprato di recente l'emiane, devo ancora provarci , speriamo bene
9) Quali sono i soggetti che più ti piace ricamare? adoro le case della LHN ma ricamo di tutto, infatti ho sempre in ballo 5/6 ricami iniziati
10) Hai un/dei disegnatore/i preferito/i? LHN , Lizzie Kate, Parolin ...
11) Ti piace associare il cucito ai tuoi ricami? si tantissimo ma se non avessi mamma che corregge i miei errori .....................
12) Cosa stai ricamando in questo momento? ho appena terminao i flip it dei mesi di L.K., sto finendo il Menu e le tazze della LHN ..............
13) Cosa non ricameresti mai? un soggetto che non mi piace neanche per far piacere a a qualc'uno
14) Quanti ricami hai già realizzato? circa 50
15) Quali sono i tuoi progetti futuri? riuscire a terminare i lavori già iniziati prima di iniziarne altri, ma sono un'illusa inizierò prima gli altri hi hi hi...........
16) Ti piace partecipare agli scambi via web (swappon, bfc, sal...)? mi incuriosiscono ma,le scadenze anche se sono lunghe mi mettono un po d'angoscia
17) Hai amiche nella tua città con cui ricami? no
18) Hai insegnato a qualcuno a ricamare? ci sto provando con mia figlia 7 anni
19) Usi altre tecniche oltre al punto croce (patchwork, decoupage...)? ci sto provando col decoupage ma i risultati al momento sono un po pietosi ... io insisto
20) Qual'è il tuo sogno di ricamatrice? avere uno spazio solo mio e più tempo da dedicare alle xxx
baci baci,
Segnalibri