ciao, rispondo così porto più in evidenza il tuo messaggio.
Io non l'ho mai usato, ma mi sembra che debba essere appoggiato su un piano e che sulle gambe sia piuttosto scomodo e pesante.
Telai a rullo li avete mai usato?
Mi aiutate per favore per sapere se sono comodi da essere messi anche sulle gambe mentre si lavora?
Un grazie anticipato.
I miei lavori sono QUI
Si infatti ci ho pensato a comprare un altro, sempre a casa cenina, quello uguale a Silvia ma con telaio diverso:
I miei lavori sono QUI
ciao Lina, premetto che ricamo solo a telaio,che nel mio negozio avevo esposti tutte le tipologie di telai, compresi quelli a rullo ma quando elencavo pregi e difetti dei tipi di modelli, quello a rullo veniva sempre scartato .personalmente non uso il telaio a rullo perché lo trovo scomodo e non mi permette di regolare perfettamente l'ordito e la trama del tessuto quando ricamo , io uso il vecchio,classico modello rotondo con o senza gambe a seconda della grandezza del ricamo
murrina (06-11-2013)
io , anche se ho fatto un sacco di quadri grandi , non mi sono mai permessa di comprare un telaio professionale
Però non mi sembra adatto quel modello per ricamare tenendolo sulle gambe.
VIsto che hai deciso di comprarlo, io opterei per quello pubblicato da Lina!
So che le ragazze lo usano anche sedute comodamente sul divano visto che può essere piegato. ed è anche comodo per i ricami sulla tela scura
Ciao da Natalia
Gli schemi di Natalia + Gli schemi di Natalia - II + Gli schemi di Natalia - 2014 + Gli schemi di Natalia - 4 -
I ricami realizzati con gli schemi di Natalia
Il mio gruppo su Facebook -
Le mie 16 Riviste (cartaceo!!!)
Ho partecipato a: - SAL "Fuoriporta natalizio" - copertina beneficenza - La maglia del cuore di Megghy.com - SAL "I ricami Feng Shui con gufi" - SAL UFO , dei lavori dimenticati o abbandonati - SAL Impariamo a fare un berlingot/humbug - Corso di PcStitch - insegnante Natalia (il mio metodo) - SAL: "Halloween con Fizzy Moon" - SAL "Calendario dell'Avvento con Fizzy Moon" - SAL: "Block notes da frigo" - SAL: Cavallina e la Bambola ideate da Natalia (uncinetto) - SAL: Fizzy Moon ad uncinetto - SAL "Block notes da frigo"- versione Natalizia
Anche io lavoro solo con quello rotondo, ma adesso vorrei fare un quadro e non vorrei rovinare la stoffa, quindi ho deciso di farmi regalare da mio marito quello che ho postato nel 2° messaggio. Spero di trovarmi bene con il sostegno da terra, avrei preferito prendere uno che si appoggiasse sulla gamba, ma non avendo avuto risposta, mi sono buttata per le opinioni che ho visto su ciò che ho preso.
Speriamo che non sia come dici tu perché è a rullo.
I miei lavori sono QUI
ciao LINA,io i quadri grandi li ho sempre ricamati sullo stesso telaio medio, spostando l'area da ricamare all'occorrenza e proteggendo il ricamo già realizzato, mettendo fra la zona già ricamata e la parte del telaio un fazzoletto per non far schiacciare o deformare il ricamo già eseguito e mi sono sempre trovata bene,
murrina (07-11-2013)
Si, ma non mi è ancora arrivato. Nel sapere che dovrebbe venire quel pacco non sto nemmeno uscendo. Sono contenta di non aver comprato quel a tavolo.
I miei lavori sono QUI
Segnalibri