casacenina? offertissime? prova a guardare nei loro cataloghi
Ciao a tutte!
Vi scrivo per avere da voi consigli per quanto riguarda una tovaglia che vorrei realizzare, ma che sembra irrealizzabile ormai!
Su un giornale di RICO DESIGN molto tempo fa (anni ormai) avevo visto una tovaglia ricamabile di colore blu navy che permetteva di ricamare un paesaggio invernale con pini e casette in bianco. Dopo molto tempo dalla pubblicazione del giornale avevo scritto direttamente alla Rico Design per sapere se la tovaglia con l'inserto ricamabile tutto intorno era ancora acquistabile, ma purtroppo mi avevano informato che non lo facevano più.
Quindi volevo sapere da voi se avreste da consigliarmi una qualche ditta che abbia una tovaglia blu navy che dia la possibilità di ricamare lungo la fascia! (una versione della tovaglia che mi farebbe piacere trovare è come quella nella foto qui sotto in allegato)
Ne avete viste alcune da qualche parte?
Grazie!!
tovaglie grandi,non tovagliette 90x90,come quella ,non ne ho mai viste
a tovaglietta le fa anche la dmc.,blu non so pero'.
l'unica soluzione a questo punto è quella di prendere una tela aida blu,esiste e ricamare il paesaggio nella trama,anche senza fascia predisposta
ciao,fiorella
Esatto! anche io ho pensato esattamente cosi, ed effettivamente mi ero recata in un negozio per acquistarla! Solo che la signora del negozio (e anche mia mamma per la verità :P ), dopo averle spiegato che il mio ricamo sarebbe tutto bianco, mi ha fatto sorgere il dubbio che la tela aida navy perda colore durante i lavaggi e che quindi il colore rovinerebbe il ricamato bianco! Quindi mi sono fermata e non ho acquistato più nulla..voi che ne pensate? avete qualche esperienza da raccontarmi in merito a queste tele aida dai colori forti? grazie
effettivamente il rilascio di colore,specie con blu,rosso,nero,esiste specie se di ricamo ce n'è tanto,
io ho ricamato due tovaglie bianche e ricamo monocolore rosso,di colore ne hanno buttato parecchio,i filati erano sicuri ,dmc,la tela aida era bellora,pero'poi sono state conservate,fanno parte del corredo,e non so in seguito ,con altri lavaggi cosa succedera'.
Tovaglia natale - Dall'album di Fiorella
Tovaglia rossa greca - Dall'album di Fiorella
sentiamo le esperienze di altre.
ciao,fiorella
grazie,
speriamo di risolvere il tuo problema.
io l'avevo lavata anche con l'aceto,metodo antico,
ciao,fiorella
Se la stoffa è buona non dovrebbe lasciare colore sempre che la lavi a basse temperature, ma mi chiedo, visto che penso vorrai usarla per il pranzo di Natale, se si macchia come fai? di sicuro non puoi candeggiarla (provare per credere 30 anni fa a colpa dell'inesperienza ho rovinato una tovaglia in lino turchese ricamata in bianco) e non puoi nemmeno mettere in riga gli ospiti .
Io la farei bianca (ho visto che ci sono tovaglie bianche in fiandra con inserti in tela aida) ricamata in blu, io per i ricami natalizi spesso mischio il filo muline blu con un filo di spoletta argento, quella che si usa per i ricami a macchina, dà quel tocco di luccichio che fa subito festa.
Per Fiorella: io adoro il monocolore e i tuoi lavori sono sempre uno spettacolo
I miei ricami .....non solo punto croce
"La nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarci ogni volta che cadiamo" (Nelson Mandela)
fiorella (11-03-2013)
Segnalibri