confeziona un'anima (non so se si dice così) per un cuscino rettangolare di circa 45 cm x 18 riempilo con circa 600 -700 grammi di semi di lino (io ho utilizzato quelli biologici) chiudilo bene e poi fai una foderina con qualche ricamino. Se si mette questo cuscino nel forno a microonde alla massima potenza per non più di due minuti ottieni un collare per la cervicale che mantiene il calore per più di mezz'ora . Si possono fare anche con i noccioli di ciliegia. Per natale ho confezionato dei piccoli cuori ricamati a punto croce riempiti con i semi di lino da utilizzare come scaldamani. Esistono in commercio già confezionati, ma se li confezioni tu spendi veramente poco e li puoi personalizzare come vuoi. Se vuoi saperne di più guarda su google "cuscino noccioli ciliegia" o "cuscino con semi di lino". Ricorda naturalmente che i tempi del microonde devono essere ridotti se il cuscino è piccolo altrimenti bruciacchia. I due minuti che ho indicato valgono per un peso di circa 600 700 grammi di semi o noccioli
Segnalibri