ciao fruitella se questi tuoi amici vivono insieme perchè non ricamare delle tovagliette all'americana personalizzate per tutti cosi quando si riuniscono a tavola ti penseranno sempre ,ciao
Ciao a tutte ragazze, il vostro forum è sempre molto utile e voi postate un sacco di cose carine!
Devo andare a trovare una mia amica e quindi portare un pensierino ai suoi parenti (mamma, papà, nonna, cuginetta 14enne, la zia e 2 sue amiche che conosco anche io)!
Pensavo di portare:
-tovagliette per la colazione alla mamma e al papà! Loro sono gente spiritosa e allegra, quindi pensavo di ricamare 2 muffin con l'iniziale del nome, oppure l'iniziale con qualcosa della colazione... avete consigli???
-cugina, amiche e zia: sacchetti profumati da mettere nell'armadio, classici, ma funzionali! Anche qui pensavo alle iniziali, o a dei pupazzetti... consigli???
-nonna: questa è la cosa più difficile! Pensavo a 3 asciugamani da cucina o anche uno soltano (3 sono impegnativi!)... che ne pensate? Cosa potrei ricamarci?
Grazie dei vostri consigli, del bellissimo lavoro che fate su forum e BUON ANNO a tutte voi!
Grazie mille, ma pensavo a qualcosa di più piccolino da ricamare all'angolo della tovaglietta (che poi possa lasciare alzato o no a mio piacimento per il tovagliolo, tanto sarà mia mamma a confezionarli!). Purtroppo non ho molto tempo e quindi cercavo qualcosa di meno impegnativo da realizzare, altrimenti non riesco a farli per tutti!
L'idea della tovaglietta però mi piace! Posso vedere in quanto tempo faccio le due e nel caso farlo per tutti!
Quello che pensavo io era di metterci l'iniziale del nome e un pupazzino... che ne pensi? Sto guardando nel forum se trovo degli alfabeti così...
ciao
penso che per la ragazza di 14 anni
sarebbe carino un ciondolo o un portachiavi
con il suo nome oppure
una semplice iniziale realizzata così
http://www.megghy.com/forum/f38/sche...ore-18479.html
ciao,
un'idea carina e veloce da regalare (a chi piace leggere...) è il segnalibro ricamato! all'interno metti un cartoncino un po' spesso così il segnalibro resta rigido e funzionale e il ricamino è veloce!
per le tovagliette potresti ricamare ad ognuno un soggetto diverso però a tutti dello stesso genere, ad esempio cupcakes a ciascuno diverso, oppure biscottini....che ne dici?
buon lavoro!
eli
per una tovaglietta mi sembra molto carino lo schema di Love che si trova qui http://www.megghy.com/forum/f54/teiere-8072.html
Vorrei farlo anch'io perchè dovrebbe essere abbastanza veloce
Segnalibri