ciao a tutte, vorrei provare a fare da sola un porta biberon...
semplice ma con nastrino che si arriccia per chiuderlo, avete qualche tutorial con le misure ? help...
l'unica cosa che mi viene in mente è di prendere il bibe e provare con la stoffa, ma se avessi tipo un modello sarebbe molto più facile !
grazie a tutte
mariellaf78 (13-06-2014)
Ho trovato per ora questo Tutorial che può servirti per come realizzarlo e per le misure ti puoi regolare con un biberon, comunque il procedimento è questo per tutti i portabiberon con laccetto poi ce ne sono di vario genere che tu puoi trovare tranquillamente digitando "come cucire un portabiberon" oppure "tutorial sewing fabric bottle cover" e poi ricamare un bordo da attaccarci sopra, comunque basta che digiti "portabiberon" da ricamare e trovi tutte le idee che vuoi.
Qualora trovi qualcosa di più preciso te lo posto e buon lavoro.
Free Directions to Sew a Fabric Bottle Gift Wrap Bag
mariellaf78 (13-06-2014)
se poi ci ricami questo schema delizioso di Natalia fai un figurone
Ultima modifica di sharon; 13-06-2014 alle 11:18 Motivo: Sostituito schema con link
mariellaf78 (13-06-2014), Natalia (12-06-2014)
Grazie, Scott!
peccato che ho fatto i bimbi più tardi di quando mi serviva il portabiberon a me, ma se avrò altre occasione li ricamerò di sicuro!
..............
Io ho anche cucito i miei
Portabiberon - Dall'album di Natalia
e più grande Porta biberon bimba - Dall'album di Natalia
ho misurato sul biberon... sotto è cucito come gli angoli delle borse.
non sapevo come fare il nastrino che si stringe e ho optato le una versione più semplice
Ciao da Natalia
Gli schemi di Natalia + Gli schemi di Natalia - II + Gli schemi di Natalia - 2014 + Gli schemi di Natalia - 4 -
I ricami realizzati con gli schemi di Natalia
Il mio gruppo su Facebook -
Le mie 16 Riviste (cartaceo!!!)
Ho partecipato a: - SAL "Fuoriporta natalizio" - copertina beneficenza - La maglia del cuore di Megghy.com - SAL "I ricami Feng Shui con gufi" - SAL UFO , dei lavori dimenticati o abbandonati - SAL Impariamo a fare un berlingot/humbug - Corso di PcStitch - insegnante Natalia (il mio metodo) - SAL: "Halloween con Fizzy Moon" - SAL "Calendario dell'Avvento con Fizzy Moon" - SAL: "Block notes da frigo" - SAL: Cavallina e la Bambola ideate da Natalia (uncinetto) - SAL: Fizzy Moon ad uncinetto - SAL "Block notes da frigo"- versione Natalizia
mariellaf78 (16-06-2014)
Natalia (12-06-2014)
grazie mille ! molto precisa e dettagliata....
ho salvato tutte le foto del tutorial, prox sett che ho un'oretta tutta x me e i miei bimbi sono alla materna ci provo !!!
smaaaaackkksss
Grazie a ttute x le risposte...
in realtà ho visto questo in rete e ci volevo provare....
però mi sembra davvero difficile da realizzare, che ne pensate ?
secondo me è con l'elastico.
peccato non aver visto questa versione prima... c'erano solo con il nastrino che si stringe...
x l'elastico è facile: prendi un elastico di circa 5-6 mm e cuci a zig zag, tirandolo bene . così quando lo molli la stoffa si arriccia. poi cuci il bordo laterale. e non dimenticare il bordo di tela
è più difficile fare il fondo tondo. lo devi imbastire e a me piace farne a meno per quello ho cucito il fondo con gli angolini piegati...
Ma basta ritagliare il fondo tondo di un diametro più grande di 2 cm rispetto al biberon + altri 2 cm per la cucitura....
Cuci in ordine: elastico, bordo laterale, fondo. io la vedo così...
Ciao da Natalia
Gli schemi di Natalia + Gli schemi di Natalia - II + Gli schemi di Natalia - 2014 + Gli schemi di Natalia - 4 -
I ricami realizzati con gli schemi di Natalia
Il mio gruppo su Facebook -
Le mie 16 Riviste (cartaceo!!!)
Ho partecipato a: - SAL "Fuoriporta natalizio" - copertina beneficenza - La maglia del cuore di Megghy.com - SAL "I ricami Feng Shui con gufi" - SAL UFO , dei lavori dimenticati o abbandonati - SAL Impariamo a fare un berlingot/humbug - Corso di PcStitch - insegnante Natalia (il mio metodo) - SAL: "Halloween con Fizzy Moon" - SAL "Calendario dell'Avvento con Fizzy Moon" - SAL: "Block notes da frigo" - SAL: Cavallina e la Bambola ideate da Natalia (uncinetto) - SAL: Fizzy Moon ad uncinetto - SAL "Block notes da frigo"- versione Natalizia
mariellaf78 (13-06-2014)
Ho trovato questo video tutorial di Angeli di Pezza, è utilissimo per fare sacchetti con fondo tondo ed è spiegato molto bene, a mio parere, ovviamente
https://www.youtube.com/watch?v=zQboorJMYSA
mariellaf78 (13-06-2014)
Segnalibri